Cattolici democratici: ''Aberrante cancellare quel 21% che ha votato Di Benedetto''

28 Maggio 2013   15:37  

Giampaolo Arduini coordinatore regionale dei Cattolici Democratici entra nel merito dei risultati del voto di Sulmona:

''Il risultato di Sulmona dimostra che il 21,81% dell’elettorato viene esautorato da ogni diritto. Tutto non appare giustificato rispetto al risultato elettorale ottenuto da Sulmona unita.

Questa aberrazione normativa che nessuno ha voluto riconoscere alle cinque liste che sostenevano il candidato Di Benedetto, tristemente scomparso, falsa certamente quello che sarà il voto del prossimo ballottaggio dove, non si comprende perché una coalizione giunta seconda debba cedere il passo ai terzi, quando alla stessa in carenza del candidato di riferimento Sindaco è stato concesso di proseguire sino al voto del 26 e 27 maggio.

E’ tutto un controsenso. Non c’è spiegazione logica. Si sarebbe dovuto rinviare la votazione, offrendo la possibilità a Sulmona unita di scegliere un nuovo candidato. Sarebbe stata una scelta legittima oltre che logica.

Tutto ciò porterà le aule di un tribunale ancora una volta a stabilire se c’è equanime considerazione, in particolare dopo le affermazioni del Ministro Alfano che ha garantito di modificare la norma. Dopo. Già dopo, quando il candidato portato dal voto popolare al ballottaggio non potrà più essere scelto dai suoi concittadini.

Insomma è grave e lesivo che una coalizione di liste venga esclusa perché una norma modificabile con decreto nessuno ha creduto opportuno riformare.

Tutto ciò è davvero triste e merita attenzione, più di quanta sino ad ora non ne abbia avuto.''

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore