Cdo Sharing, imprenditori abruzzesi protagonisti a Milano

15 Marzo 2016   11:36  

 Una significativa opportunita' per analizzare il cambiamento e gli scenari, e approfondire strumenti e strategie per lo sviluppo delle imprese.

Un'occasione efficace per incontrare tantissimi imprenditori al lavoro per la propria crescita e per il bene di tutti.

Tutto questo e' stato Cdo Sharing, l'evento promosso dalla Compagnia delle Opere, che si e' svolto a Milano venerdi' e sabato scorsi, articolato in incontri strategici su grandi temi e laboratori su tematiche specifiche.

Dall'Abruzzo hanno partecipato in venti, tra imprenditori e professionisti, espressione di aziende e studi professionali quali Biblos Coop. Universitaria, Immobiliare Colanzi, Contasta Componenti, Studio Di Michele Dottori Commercialisti, Panificio Giglio, Eucora Soc. Coop. Sociale, Fars Leo, Piergiorgio Greco Giornalismo & Comunicazione, Interzen, Leonardo Di Giuseppe, Platinum, Edata, Pubbliposter, Tecnomatic Group e Teodoro Impianti.

Con loro, anche lo staff di Cdo Abruzzo Molise, che ha accompagnato i partecipanti ad un evento che si e' rivelato particolarmente innovativo: "Gli incontri dedicati ad argomenti strategici e i numerosi laboratori su temi specifici della vita aziendale e lavorativa - racconta Antonio Dionisio, direttore di Cdo Abruzzo Molise - hanno visto il protagonismo dei nostri imprenditori, desiderosi di comprendere i cambiamenti in atto, e di coglierne le opportunita'.

Tutto cio' ha dimostrato la maturita' di chi fa impresa in Abruzzo in settori come componentistica, automotive, edilizia, agroalimentare, sempre piu' capace di dialogare da pari a pari con realta' a volte di livello internazionale. In generale, Sharing e' stata l'occasione per comprendere il valore della condivisione di esperienze e conoscenze, per la crescita personale e dell'azienda.

Un metodo che, cosi', rimette al centro l'imprenditore, con il suo desiderio di costruire cose belle e buone, nonostante le circostanze difficili".

Tra i relatori di una delle partecipatissime "view" - gli incontri su argomenti strategici - anche Giuseppe Ranalli, presidente di Cdo Abruzzo Molise e del Polo d'Innovazione Automotive, nonche' amministratore delegato di Tecnomatic Group di Corropoli. Ranalli e' intervenuto sul tema "Le sfide della produzione: la fabbrica del futuro".

Nel corso del suo intervento, ha rimarcato "il vertiginoso cambiamento in atto, a livello di conoscenza e di produzione: solo chi prende coscienza di questo, e lavora a soluzioni realmente innovative, rimane nel mercato. Questa presa di coscienza, pero', implica un protagonismo reale, che superi la sterile lamentela, e che apra ogni azienda a dimensioni magari un tempo impensabili, come quella internazionale".

L'evento si e' concluso con un'assemblea alla quale hanno partecipato, tra gli altri, Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarieta', e Bernhard Scholz e Dionigi Gianola, rispettivamente presidente e direttore generale della Compagnia delle Opere. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore