Celebrata la prima unione civile anche a #Pescara. @AlessandriniM70 @AurumPE

All'Aurum la cerimonia in forma privata

29 Settembre 2016   12:20  

"Sono molto emozionato di celebrare questa unione che rappresenta un traguardo di civilta'": cosi' il sindaco di Pescara Marco Alessandrini dopo la cerimonia di Alessandra ed Elvira.

"Oggi Pescara apre ancora di piu' le sue porte al riconoscimento dei diritti: ci abbiamo creduto da subito e con grande convinzione, tant'e' che gia' a luglio dello scorso anno - ricorda il primo cittadino - il Consiglio comunale aveva proceduto all'approvazione della delibera che e' integrazione di un Regolamento che dal 2008 era rimasto inapplicato.

Il registro e' arrivato subito dopo: Pescara ha voluto anticipare questo traguardo istituendolo anzitempo, affinche' ci fosse una base pronta per riconoscere i diritti sentiti nella comunita' in attesa della legge.

In questo modo abbiamo voluto fare anche da pungolo al Governo perche' si trovasse la quadra all'emanazione di una normativa in grado di tutelare persone che hanno diritto a veder riconosciuta la propria condizione e cosi' siamo stati fra i primi Comuni d'Italia a preparare il regolamento per agevolare le unioni civili.

Oggi abbiamo la legge e possiamo annoverare fra le scelte che contano anche quelle di quanti potranno ufficializzare la propria unione, civilmente, com'e' accaduto stamane.

Alla coppia che si e' ufficialmente presentata al mio cospetto - conclude Alessandrini - oggi i migliori auguri da parte dell'Amministrazione e della citta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore