Cellino Attanasio, ancora centinaia di famiglie senza acqua

17 Marzo 2015   20:43  

 Frane e carenza idrica mettono in ginocchio diversi comuni del Teramano. Nonostante la cessata emergenza alluvionale, il territorio provinciale continua a manifestare la sua vulnerabilita'.

Frane e smottamenti si segnalano ovunque mentre l'acqua arriva poca o niente in diversi centri cittadini tanto che la Ruzzo reti Spa (l'azienda acquedottistica teramana) sta intervenendo con le autobotti.

A causa della rottura della condotta principale Tronco Giulianova, in Piane Pozzo di Fiumicino a Teramo l'erogazione e' compromessa a Teramo (limitatamente alle frazioni di Piano D'Accio, Scopara, Villa Falchini, Tofo San Eleuterio, Villa Turri, Villa Ferretti, Chiareto, Sant'Atto, Nepezzano e Saccoccia); a Bellante, Sant'Omero e a Colle Imperatore di Mosciano Sant Angelo. Acqua potabile in autobotti, invece, a Cellino Attanasio, Faiete, Monteverde Basso, San Cipriano di Castellalto, Piane di Collevecchio a Montorio al Vomano, Via Montello a Giulianova.

A Valviano di Cellino Attanasio un vasto movimento franoso ha fatto crollare l'unica strada comunale che collega la zona.

Tre famiglie sono isolate. Tutta la collina sta franando a valle e non si puo' ripristinare la strada se prima non si verifica come e con quali risorse, consistenti, risanare il versante.

Nelle prossime ore arriveranno sul posto tecnici della Protezione Civile regionale per un sopralluogo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore