"Cena al buio" di beneficenza, organizzata da Rotary e Uic, a favore dei non vedenti

10 Aprile 2017   11:24  

Giovedi' sera 13 aprile presso l'Osteria della Posta, a Poggio Picenze (L'Aquila) si svolgera' una cena molto particolare, una cosiddetta "cena al buio", organizzata dal Rotary Club L'Aquila, dal Rotaract e dall'Unione Italiana Ciechi (Uic).

I proventi della cena saranno impiegati per sostenere le attivita' dell'Unione Italiana Ciechi della Provincia dell'Aquila.

La cena, che si svolgera' totalmente al buio - spiega Massimo Casacchia, presidente del Rotary club L'Aquila - sara' servita da persone ipo e nonvedenti. I partecipanti, dopo una breve fase di accoglienza alla luce, verranno condotti ai tavoli e ceneranno al buio, sperimentando per una notte l'esperienza ed i vissuti delle persone che non vedono, ma che riescono a sviluppate ed a potenziare gli altri sensi che, anche se solo in parte, cercano di supplire la vista.

L'augurio - commenta Casacchia - e' che tale esperienza riesca ad avvicinare empaticamente alle persone portatrici di una disabilita' visiva in questo periodo pasquale di vicinanza e condivisione.

Sono invitate tutte le persone interessate che possono prenotarsi entro domani telefonando al numero 329 7455 773 Il prezzo della cena e' di 25 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore