Centesima panchina per Marino contro la Juve Stabia

25 Gennaio 2014   08:52  

Alle falde del Faito, il Pescara nella sfida contro la Juve Stabia rinnovata sarà assente per squalifica Balzano, al suo posto dovrebbe giocare Zauri. Nell’inedito 3 4 3.

I biancazzurri, dovrebbero schierarsi con Belardi in porta, Zauri Bocchetti e lo stesso Capuano a comporre il trio arretrato protetto dal centrocampo formato da Zuparic, Brugman, Rossi e Rizzo a sostegno del tridente composto da: Maniero, Ragusa e Mascara che soffierebbe il posto a Politano. Caprari parte dalla panchina gli è stato affidato il numero 8, presente anche il neo acquisto Svedkauskas.

Marino vuole festeggiare con una vittoria la sua centesima gara nella cadetteria.

La Juve Stabia versione 2, riparte con la voglia di riscatto sette sono i neoacquisti. Alle ore 15 al Romeo Menti, scendere in campo una formazione profondamente rivoluzionata dal mercato di gennaio e tuttora alla ricerca degli ultimi tasselli richiesti dal tecnico Pea.

Elementi giovani in cerca di una rimonta il banco di prova è la gara odierna contro il Pescara.

Tra i pali, nel consueto 3-5-2, andrà Benassi con Piccioni che affiancherà Lanzaro e Contini in difesa. Lungo la linea mediana ci sarà capitan Caserta affiancato da Giandonato e De Falco, Zampano opererà da esterno destro con Liviero sulla sinistra. In avanti Falco agirà a sostegno di Di Carmine anche se non è escluso l'impiego di Sowe.

Squalificato Di Nunzio, probabile panchina per un Mezavilla.

Sono 5 i precedenti in terra campana tra le due formazioni.

Nella stagione 1973/74 la partita finì a reti inviolate (0-0) con i dannunziani che conclusero la gara in dieci uomini a causa dell'espulsione di Ciardella per un fallo di reazione su Agnetti. Per il Pescara fu l’anno della prima promozione in serie B.

23 settembre 2007 ad imporsi furono i biancazzurri per 3-1 con le vespe che si riscattarono con il medesimo risultato il 19 aprile 2009.

Successo del Pescara 1-0 in Coppa Italia risalente al 22 agosto 1999, gara disputata al San Paolo a causa della squalifica di 8 giornate comminata al Romeo Menti.

L'ultimo precedente: 24 settembre 2011 la formazione allenata da Piero Braglia vinse 3-2, reti di Danilevicius, Scozzarella ed Erpen, per il Delfino andarono in gol Togni ed Immobile. La squadra era allenata da Zeman promossa poi in serie A.

Due gli ex Giandonato e De Falco.

Le probabili formazioni:

Juve Stabia (3-5-2): Benassi; Lanzaro, Piccioni, Contini; Zampano, De Falco, Giandonato, Mezavilla, Liviero; Falco, Di Carmine. All. Pea.

Pescara (3-4-3): Belardi; Zauri, Schiavi, Zuparic; Ragusa, Brugman, Rizzo, Rossi; Politano, Maniero, Mascara. All. Marino.
Arbitro: Merchiori di Ferrara.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore