Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino: le alchimie dei saponi fatti in casa

08 Ottobre 2012   12:03  

Trenta i partecipanti, animati dalla comune voglia di contribuire attivamente a salvare il pianeta dalla devastazione di pratiche, ormai comuni, ma dall'impatto certamente non più sostenibile.

E così, mentre il sapone si ammassava, si è parlato di tante cose importanti e belle: del territorio, del consumo critico, del ruolo degli enti pubblici e di ciascuno di noi... mentre i bambini giocavano all'Orto Botanico, ogni tanto venivano a dare una mano con il sapone e a sentire i discorsi dei grandi.

Con questo corso si chiude il programma di attività divulgative del Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino del 2012.

A nome dell'Ente Parco ringraziamo gli oltre 420 partecipanti alle passeggiate botaniche e ai Corsi, tutti coloro che sono venuti a visitare l'Orto Botanico, il Centro e la Rassegna di pittura, e anche tutti quelli che hanno letto queste informative prima di cestinarle.

L'Ente Parco desidera ringraziare inoltre tutti quanti hanno contribuito fattivamente all'organizzazione e allo svolgimento di tante belle iniziative e a quelli che le hanno rese speciali: Pro Loco di Barisciano, Comune di Barisciano, Ass. Idee in Movimento, Ass. Variazioni, Ass. Santo Stefano di Sessanio, Ass. Ofena per tutti, Ass. Prometeo, Società Progetto San Colombo, gli artisti che hanno accettato di esporre alla rassegna (Silvio Cortellini, Sara Chiaranzelli, Callisto di Nardo, Vincenzo Mascia, Giuliano Montanucci, Fausto di Bernardo, Sandro Conti, Annamaria Aulicino, Walter Di Carlo, Charles Harris) e poi Lamberto, Carmelino, Mirella, Rosa, Stefania, Tina, Callisto, Sandro, Corrado, Deborah, Edi, Giuliana, Luca, Lucia, Chiara, Gloriana, Giorgio, Alessandro, Tiziana, Roberta, Bruno, Sarah, Enzo, Claudio, Maurizio, Alex, Angela, Roberta, Valeria.




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore