Centro agroalimentare, mozione urgente del consigliere Sborgia

10 Ottobre 2013   17:21  

Il consigliere provinciale Camillo Sborgia ha presentato una mozione urgente ai presidenti di Consiglio e Giunta provinciale, da trattare alla prima riunione utile dell'assise, per discutere della situazione del Centro Agroalimentare "La Valle della Pescara" di Cepagatti (Pescara).

Nel documento Sborgia mette in evidenza "la mole di debiti" che, di fatto, "blocca il mercato e l incasso di pagamenti" e chiede un "autorevole intervento da parte della Giunta regionale in virtu' della partecipazione societaria al Consorzio da parte della Regione, per scongiurare ogni possibile paralisi che possa danneggiare l economia agricola abruzzese". Il consigliere fa notare che il mercato agroalimentare ha "un ruolo determinante a livello regionale per migliaia di operatori: agricoltori, produttori, commercianti, dettaglianti e cooperative di facchinaggio".

Presentando la mozione, Sborgia intende avviare "un confronto immediato fra tutte le forze politiche", sollecitando anche l'attenzione di "sindacati e rappresentanti delle organizzazioni di categoria al fine di scongiurare eventuali danni alle attivita' agricole locali. Rammento - conclude Sborgia - che l'agricoltura e' l'unico settore, nel periodo di profonda crisi globale, che registra un aumento di fatturato e da' sostegno a centinaia di famiglie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore