Centro di igiene mentale, i familiari dei pazienti chiedono incontro urgente con il manager Silveri

12 Dicembre 2012   10:06  

Dopo la denuncia arrivata a seguito dell'ispezione di Nas e Commissione d'inchiesta del servizio santiario nazionale, sono i familiari dei pazienti a porre sotto la lente di ingrandimento l'attenzione sulla condizione del Centro di igiene mentale.

I pazienti, ospitati in container, vivono in condizioni difficili: freddo, bagni inadeguati, misure di sicurezza quasi inesistenti.

Da qui la lettera aperta dei familiari al Manager Silveri.

"Questa mattina i familiari dei cittadini utenti del Centro Diurno Psichiatrico di L’Aquila della ASL 01 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, con una lettera chiedono un incontro con la Direzione Aziendale confidando nella capacità del Manager di comprendere la situazione emotiva che stanno vivendo e vivono costantemente nell’occuparsi dei loro cari. - Così spiega la nota recapitata alla nostra redazione.- Tale incontro si rende necessario a seguito agli accadimenti avvenuti nei giorni passati dopo la  seconda visita della Commissione Sanità del Senato presso la struttura stessa.

La richiesta dell’incontro è nell’ottica di trovare una sistemazione logistica alternativa, immediata, adeguata e inserita nei contesti di vita che possa favorire i processi di inclusione sociale tanto importanti per il recupero delle abilità sopite dal disagio psichico."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore