Cercarono di introdursi in casa di anziani fingendosi addetti del comune, arrestati

25 Ottobre 2013   15:52  

Tentarono di introdursi nell'abitazione di due coniugi, in via Arapietra, a Pescara, prima presentandosi come addetti del Comune e poi cercando di forzare la porta di ingresso ma furono costretti a rinunciare al colpo, per l'intervento  di un carabiniere del Noe libero dal servizio che li misse in fuga.

Il fatto avvenne nel mese di agosto, oggi, il personale della squadra mobile, che ha indagato in collaborazione con il Noe, ha arrestato due dei tre componenti della banda e cioe' G. S., 35 anni, e S. S., 22 anni, entrambi pescaresi, specializzati nella commissione di furti.

Il gip Sarandrea  ha disposto l'applicazione della misura della custodia cautelare in carcere per il primo e la detenzione domiciliare per il secondo.

G.S. e' stato arrestato il 19 marzo nell'ambito dell'operazione "Gitano" che ha portato all'arresto di quattordici persone e al sequestro di due gioiellerie dove veniva riciclata la refurtiva, mentre S. S. e' stato recentemente indagato per il furto dei 51 computer rubati all'Itc Volta, poi quasi tutti ritrovati e restituiti alla scuola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore