Cerchio (Aq): Videosorveglianza Wi-Fi gratuito e Fotocamere per contrastare le discariche abusive

04 Luglio 2015   16:56  

12 Telecamere per la videosorveglianza, Wi-Fi gratuito che coprirà l’intero territorio Comunale e Fotocamere per sorvegliare le aree a rischio discariche abusive. Sono i provvedimenti adottati dal Sindaco Dottor Gianfranco Tedeschi e dall’Amministrazione Comunale di Cerchio (Aq).

Le 12 telecamere (alle quale se ne aggiungeranno altre), sono state posizionate in diverse aree della cittadina marsicana. Sia gli ingressi che l’interno della Cittadina sono controllati 24 ore su 24, le immagini raccolte in una sala creata ad hoc. Un impegno che è volto a garantire agli abitanti di Cerchio una maggiore sicurezza attraverso un monitoraggio continuo.

Altra importante iniziativa è quella del Wi-Fi gratuito, iniziativa a favore non solo dei più giovani, ma anche di chiunque voglia navigare su Internet a costi zero.

Giro di vite anche per il contrasto alle discariche abusive. Delle Fotocamere sono state sistemate in diverse aree, il Primo Cittadino insieme al suo Esecutivo, vuole così affrontare una problematica molto seria e comune ai diversi territori marsicani.

“ La sicurezza dei cittadini di Cerchio è stato sempre un argomento che ho messo al primo posto della mia attività amministrativa”, ha spiegato il Sindaco Tedeschi, “ nel corso degni anni abbiamo assistito a diversi fenomeni criminosi, dai furti ai danneggiamenti di parchi ed altro. Grazie alle videocamere potremmo, in caso dovesse servire, risalire ai responsabili. La centrale operativa è stata sistemata in un luogo sicuro, siamo riusciti ad ottenere tutto ciò grazie ad un protocollo di intesa tra Comune, Prefettura e Forze dell’ordine.


Il Sindaco Tedeschi ha voluto anche dare un segnale forte verso chi ha come abitudine quella di abbandonare i rifiuti dove capita, soprattutto nelle aree verdi o zone isolate. “Chi butta i rifiuti crea un doppio danno”, ha proseguito il Primo Cittadino, “ uno ambientale ed uno economico, sulla nostra comunità infatti, gravano i costi per ripulire le aree”.

Tolleranza zero quindi verso chiunque dovesse commettere reati nel Comune Marsicano, il Sindaco Gianfranco Tedeschi mette in risalto come, tali provvedimenti siano a favore della popolazione di Cerchio e di tutti coloro che frequentano la Cittadina marsicana soprattutto in questo periodo estivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore