Cerimonia di Consegna gradi ai neo marescialli della Gdf il 7 dicembre a L'Aquila

05 Dicembre 2017   10:44  

Sono attesi in oltre 3.500, tra familiari ed amici dei 348 allievi della Guardia di Finanza che il prossimo giovedì 7 dicembre, presso Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito, indosseranno formalmente il grado di Maresciallo.

La suggestiva cerimonia militare, che segna il completamento dei primi due anni del corso di formazione, si svolgerà alla presenza del Gen. C.A. Giorgio Toschi, Comandante Generale della Guardia di Finanza e del Gen. C.A. Filippo Ritondale, Comandante in Seconda ed Ispettore per gli Istituti d’Istruzione del Corpo.

Nel corso dell’evento, ai genitori verrà chiesto di effettuare la simbolica apposizione del distintivo del grado sull’uniforme di ciascun neo Ispettore.

A seguire, una rappresentanza dei Marescialli del 55° Corso “Cadore”, allievi della Scuola nel biennio 1980/1982, procederà all’ideale gemellaggio con i frequentatori dell’ 87° Corso “Cadore II”, mediante la materiale consegna delle sciabole, simbolo della nuova posizione giuridica di Ispettori della Guardia di Finanza.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore