Cgil a Chiodi: differenziare aliquote Irpef in base al reddito

01 Agosto 2012   12:50  

"Il presidente Chiodi da qualche mese annuncia che abbassera' le tasse. Siamo in un momento di crisi e quindi le tasse vanno pagate da tutti ma in base al reddito". Lo ha detto Alessandra Genco, della segreteria regionale della Cgil, questa mattina, a Pescara, nel corso di un conferenza stampa. All'incontro era presente anche Gianni Di Cesare, segretario regionale della Cgil.

"Attualmente - ha proseguito - l'addizionale Irpef , pari all' 1,73 per cento, e' uguale per tutte le fasce di reddito: non e' possibile, chiediamo, quindi, maggiore equita' fiscale attraverso una rimodulazione delle imposizioni partendo proprio dall'Irpef".

"Per quanto riguarda poi l'avanzo finanziario - ha aggiunto Di Cesare - chiediamo alla Regione di conoscere l'entita' delle risorse che vuole a mettere a disposizione rispetto alla diminuzione della tassazione. Considerata la crisi sarebbe opportuno utilizzare queste risorse per le famiglie, per i cittadini e le cittadine,puntando sul lavoro e cercando di creare economia e sviluppo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore