Checco Zalone torna con "Sole a catinelle" commedia romantica e scorretta di un padre e un figlio

... e torna in mente "in viaggio con papà" di Sordi e Verdone

10 Ottobre 2013   07:05  

Checco Zalone torna al cinema il 31 ottobre con "Sole a catinelle", una nuova commedia romantica, irriverente e scorretta dopo i successi dei sui primi due film, "Cado dalle nubi" del 2009 e "Che bella giornata" del 2011 vero successo con 43 milioni di euro guadagnati al botteghino.

Prodotto da Piero Valsecchi il nuovo "sogno" di Zalone parla di un padre sciagurato e di un figlio ancora bambino bravissimo a scuola, ma ancora ingenuo, forse, però, meno del padre.

Una folle promessa al figlio Nicolò: “Se a scuola prenderai tutti 10 ti regalo una vacanza da sogno” porta ad un viaggio quasi senza speranza per un genitore assolutamente squattrinato che si barcamena fra lavori interinali e porta a porta.

I due partono così per un viaggio che li porterà, per una serie di fortuiti equivoci, all’interno del mondo scintillante dei ricchi.

Il film, scritto da Checco Zalone e Gennaro Nunziante, che è anche regista del film, è interpretato tra gli altri da Robert Dancs (che interpreta il ruolo del figlio di Checco), Aurore Erguy, Miriam Dalmazio con la partecipazione di Marco Paolini.

Una storia che fa sorridere di quel riso amaro e pieno di significato, ma che sa commuovere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore