Chiama la Studentessa "Piccola Salvini" e Scoppia il Caos in Classe

11 Marzo 2015   05:00  

Scuoa come modello di vita e scuola come specchio della società, così appare quantomeno particolare il caso che riporta skuola.net in cui perde sia una studentessa che il suo docente.

Nello specifico il docente avrebbe apostrofato la ragazza come "Piccola Salvini" dopo che lei avrebbe, a suo dire, dimostrato in una risposta del razzismo.

LA VICENDA CONTESTATA

Il docente il questione è il prof. d'inglese che avrebbe chiesto alla sua classe:

"Se, camminando per la città, doveste vedere un italiano ed uno straniero in difficoltà, chi aiutereste per primo?"

La ragazza in questione, avrebbe risposto sicura “l’italiano” e qui è nato il “dramma”.

Il prof si sarebbe risentito apostrofando la studentessa “Piccola Salvini”, dal nome del noto politico della Lega Nord, ed avrebbe poi avviato una sorta di processo in classe.

GRAVI ENTRAMBE LE AFFERMAZIONI

La ragazza a questo punto è scoppiata in lacrime perché sentita denigrata ed umiliata davanti ad i suoi compagni di classe.

Il prfessore di contro ha posto ai suoi allievi una domanda idiota alla quale, anche volendo, è impossibile rispondere senza dimostrare razzismo (verso gli stranieri e gli italiani) un gioco di parole dove si perde sempre, anche se si pone la questione.

Così, una volta tornata a casa, la studentessa ha raccontato l’accaduto ai suoi familiari che non hanno esitato a protestare.

FRONTE COMUNE CONTRO IL PROF

Stando a quanto riporta il Corriere delle Alpi, non solo la famiglia ma anche la Lega Nord si è schierata in difesa della studentessa chiedendo alla scuola di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti del prof. d’inglese.

Giulia Zanotelli, segretaria di sezione della Val di Non del Carroccio, e il consigliere provinciale Maurizio Fugatti hanno addirittura organizzato una conferenza stampa nel parcheggio della scuola per denunciare l’accaduto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore