Chiavaroli: ''Nessun taglio di 35 milioni per la sanità abruzzese''

30 Aprile 2012   17:42  

" E' sempre bene vigilare sui fondi che dal governo vengono destinati all'Abruzzo affinché gli stessi non vengano cancellati. Ma ciò che dichiara quotidianamente il collega D'Alessandro dell'IDV rasenta ormai il 'procurato allarme'."

Questa la replica del portavoce PDL Riccardo Chiavaroli a quanto sostenuto dal consigliere regionale D'Alessandro (IDV), circa un presunto taglio di 35 milioni di euro che il Governo dovrà destinare alla sanità abruzzese.

"Tale somma è vincolata all'uso per obiettivi prioritari quali l'incremento di attività socio-sanitarie sul territorio e per la ulteriore riduzione delle liste d'attesa e riguarda un programma relativo all'annualità 2010; su tali programmi il Ministero per il tramite della Conferenza Stato-Regioni, semplicemente, non ha ancora espresso un parere per l'Abruzzo solo perché al momento sono state esaminate le pratiche di altre regioni italiane. Tuttavia sui progetti abruzzesi non sono stati posti rilievi di alcun tipo, lasciando intendere che a breve la somma verrà regolarmente autorizzata e stanziata.

" Quindi - conclude Chiavaroli - prima di rincorrere le voci infondate messe in giro da alcuni sindacalisti interessati più al loro tornaconto di posizione che alla salute dei cittadini abruzzesi, D'Alessandro farebbe meglio ad evitare di diramare i consueti bollettini delle sciagure; bollettini che hanno il solo scopo di tentare di screditare il presidente Chiodi e la sua maggioranza a qualsiasi costo, ma che alla lunga rischiano invece di produrre solo un diffuso clima negativo per l'intera regione." 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore