Chiavaroli (Pdl): "La Pezzopane fa propaganda, per L'Aquila ho lavorato anche io"

08 Giugno 2013   10:04  

La senatrice Federica Chiavaroli replica a Stefania Pezzopane: “Per l’Aquila abbiamo lavorato tutti. E’ una priorità nazionale di fronte alla quale dovremmo restare uniti. E’ pura propaganda ergersi a paladini della ricostruzione”

E’ per dovere di cronaca e di verità che sono costretta a precisare quanto dichiarato oggi dalla collega Stefania Pezzopane in merito alla carenza di fondi per la ricostruzione dell’Aquila, in cui apertamente accusa Silvio Berlusconi, all’epoca capo del Governo.

Le parole della senatrice del Pd mi hanno lasciata basita. Solo qualche giorno fa, in un comunicato congiunto, la sottoscritta e la stessa Pezzopane esultavano per l’approvazione in Commissione di un emendamento Decreto Emergenze che consente uno stanziamento di 1,2 miliardi di euro per la ricostruzione dell'Aquila e dei Comuni del cratere.

Si tratta, e va precisato a scanso di fraintendimenti, di un emendamento condiviso - e non della sola Pezzopane- recepito dal relatore grazie ad un lavoro condotto congiuntamente dal Pdl e dal Pd.

Sappiamo bene che non si tratta di un intervento risolutivo, abbiamo fatto tutto ciò che è stato possibile nel rispetto dei rigidi limiti imposti dalla Ragioneria dello Stato


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore