Chiesa: monsignor Forte in visita pastorale ad Orsogna

13 Marzo 2013   13:56  

L'Arcivescovo di Chieti-Vasto, Monsignor Bruno Forte, sara' da venerdi' prossimo, 15 marzo, per tre giorni in visita pastorale a Orsogna dove, accanto ai momenti strettamente religiosi, terra' numerosi incontri con gli abitanti, dai rappresentanti delle categorie produttive ai ragazzi delle scuole, dalle associazioni agli amministratori, dalle forze dell'ordine agli ospiti della locale Casa di riposo.

Accanto all'Arcivescovo ci sara' il parroco di San Nicola di Bari, don Mario Persoglio.

"In un momento di grande difficolta' sociale ed economica - secondo il sindaco di Orsogna, Alessandro D'Alessandro - la visita di Monsignor Forte sara' un momento di grande attenzione e speranza da parte di chi rappresenta un riferimento morale autorevole e sa parlare al cuore delle persone".

Venerdi' mattina, dopo un primo incontro con i sacerdoti della zona, Monsignor Forte sara' dalle ore 10 alla Cantina di Orsogna, dove sono stati invitati i commercianti e i titolari delle altre imprese del territorio.

Seguiranno visite a persone malate e in sofferenza. A pranzo Forte sara' ospite dei frati del Convento di Orsogna.

Alle 15 andra' alla Casa di riposo e, alle 16, alla Chiesa di Contrada Feuduccio.

A seguire ci saranno le soste al Parco della Rimembranza, alla vicina statua di San Pio e alla Torre Di Bene. Sabato dalle ore 10 il Vescovo visitera' le scuole elementare e media, facedo sosta anche all'Asilo nido, alle sedi degli Alpini, della Polizia Municipale e alla Caserma dei Carabinieri.

Alle 15 incontrera' in Municipio gli amministratori e i dipendenti comunali. Alle 16 in Teatro sara' in compagnia delle associazioni culturali, sportive e del volontariato, che proporranno anche piccole esibizioni.

A seguire la Santa Messa.

Domenica mattina Monsignor Forte celebrera' la Santa Messa delle Cresime.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore