Chieti, Bellia torna a sorridere: "Bella vittoria, ora più continuità"

Gaeta: "Contento sia per il mio gol che per i tre punti"

02 Dicembre 2013   00:06  

Dopo tre gare senza gol ne vittorie, (un pari e due sconfitte), il Chieti è finalmente tornato a riassaporare il sapore dei tre punti battendo 2-0 il Gavorrano, tornando a -3 punti dall'ottavo posto sinonimo di salvezza.

Una vittoria importantissima, dunque, anche per preparare al meglio le prossime tre sfide prima della fine del girone d'andata, dopo la quale l'intero ambiente neroverde ha riacquistato un po' di serenità e molta soddisfazione, anche perchè sembrano essersi finalmente sbloccati elementi su cui la dirigenza ha sempre puntato con decisione, tra cui Antonio Gaeta, autore del gol che ha sbloccato la gara.

"Sono ovviamente felice per la rete segnata, ma lo sono soprattutto per la vittoria della squadra, che ritengo sia stata meritata" - ha affermato Gaeta, il primo ad intervenire nella consueta conferenza stampa del dopo gara - "ed ancor più importante in quanto arrivata dopo tre gare in cui avevamo ben figurato ma portando a casa un solo punto".

Secondo l'attaccante napoletano, oltretutto, "abbiamo mostrato miglioramenti anche sotto il profilo della gestione della partita, giocando più concentrati nel secondo tempo rispetto alle precedenti uscite. Questo è un campionato molto equilibrato, ogni domenica ci si trova di fronte un autentico scontro diretto e bisogna giocare al massimo, e ci proveremo anche domenica prossima a Martina, per regalare una soddisfazione a mister Di Meo che lo scorso anno allenava lì, oltre che a noi stessi. L'importante è andare in campo senza paura, sperando che questa vittoria sia salutare per il prosieguo del campionato".

Raggiante, a seguire, anche il patron Walter Bellia, per la prima volta a bordocampo in sei anni di presidenza: "Era da un po' che ci pensavo, l'ho fatto per mostrare vicinanza alla squadra" - ha dichiarato Bellia - "dopo che in settimana ho inteso far capire ai ragazzi che è indispensabile lottare partita dopo partita e raccogliere più punti possibili. Ben venga comunque la vittoria di oggi (ieri, ndr),  che andava ottenuta a tutti i costi per sperare di intraprendere un nuovo percorso. Di Meo? Mai stato in discussione, è un gran lavoratore, e poi non è mia abitudine esonerare gli allenatori. I giocatori erano in discussione, ma ho avuto occasione di confrontarmi con loro nella cena di martedì scorso, che temo dovremo rifare dopo questi tre punti (lo ha detto ridendo, ndr)".

"Un confronto con la squadra si era reso necessario" - ha sottolineato il presidente teatino - "dal momento che per vari motivi non riuscivamo ad esprimerci come volevamo e potevamo. Dopo questo importante successo, dobbiamo però essere pronti a ripartire subito, partendo dal presupposto che ogni domenica c'è da affrontare una battaglia, acquisendo maggiore continuità e facendo più punti possibili, con la speranza di avere qualche episodio anche a nostro favore. Credo che oggi si sia vista la grinta che i nostri devono mettere in campo, uniti per conseguire la vittoria giocando una gara tatticamente ineccepibile. Mercato di gennaio? Più che prendere, dovremo sfoltire, ma ora non ci pensiamo".

"Siamo stati bravi a sbloccare il risultato dopo un quarto d'ora e raddoppiare prima della fine del tempo" - ha poi affermato il capitano neroverde Alessandro Borgese - "e siamo stati altrettanto bravi a tenere botta nella ripresa, oltretutto con un campo difficile. Faremo di tutto per portare a casa altri tre punti anche a Martina".

Ultimo a presentarsi in sala stampa, il vice allenatore Antonio Dell'Oglio, in panchina al posto dello squalificato Di Meo, come ovvio felice dei tre punti: "Eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo avuto nell'affrontare il Gavorrano, nonché di poter vincere. Credo senz'altro che la squadra abbia dato le giuste risposte, ma ritengo le avesse date anche in altre gare, pur senza finalizzare le occasioni create. La voglia di riscatto e l'unità di intenti hanno comunque fatto la differenza".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore