Chieti, D'Ottavio ds al posto di Battisti?

09 Luglio 2013   14:34  

In attesa dell'arrivo della fidejussione che andrebbe a risolvere definitivamente la querelle relativa all'iscrizione, il Chieti deve comunque cominciare a delineare la prossima stagione.

A tal riguardo, del testo, si presentano ulteriori dubbi per la società di viale Abruzzo a livello dirigenziale, soprattutto circa il ruolo di ds, al momento ricoperto da Alessandro Battisti. Battisti, reduce da un paio di ottime stagioni, in cui le sue intuizioni sul mercato hanno avuto un ruolo determinante negli ottimi risultati conseguiti dal Chieti, ha da tempo manifestato, insieme al dg Luciano Di Giampaolo, i suoi dubbi circa la permanenza nel sodalizio neroverde anche nella stagione 2013/14.

Qualora l'ex capitano della storica promozione in C1 del 2001 dovesselasciare l'incarico, il suo posto potrebbe essere preso da Nicola D'Ottavio, altro protagonista di quegli anni, proprio nel ruolo di ds. Per ora si tratta di una mera impotesi, anche perché nè Battisti nè la società hanno ancora sciolto alcuna riserva, ma qualora decidesse di prendere strade diverse da quelle del Chieti il maggiore indiziato alla sua sostituzione sarebbe proprio D'Ottavio, che dalla sua avrebbe inoltre l'ottima conoscenza della piazza ed un curriculum di tutto rispetto. Un altro potenziale candidato, sia pure più distanziato, potrebbe essere Gianluca Torma, ex ds dell'Andria, anch'egli passato da Chieti quando giocava.

Sul fronte mercato, nel frattempo, sono sempre le possibili cessioni a tenere banco: Claudio De Sousa é ormai prossimo ad accordarsi con L'Aquila (attenzione, però, al possibile ritorno della Virtus Lanciano), e nelle ultime ore é emerso anche l'interesse della Civitanovese (Serie D) per il centrocampista Fernando Vitone, in cima alla lista del neo ds dei marchigiani Omar Trovarello, reduce dall'esperienza allo Sporting Ortona in Eccellenza.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore