Chieti, Daleno in dubbio per la Vigor. Intanto la curva chiede più impegno

Di Meo: "Fortemente determinati a vincere"

11 Gennaio 2014   15:02  

Il Chieti si prepara a ricevere sul terreno amico dell'"Angelini" la scorbutica Vigor Lamezia contro la quale, dopo i due ko consecutivi contro Foggia e Castel Rigone, si dovrà fare di tutto per vincere e risollevarsi in classifica, oltre che per ridare serenità all'intero ambiente.

Nel corso della rifinitura mattutina, infatti, una ventina di tifosi della curva Volpi si sono presentati al cospetto del tecnico Pino Di Meo e della squadra chiedendo a gran voce maggiore impegno per tornare ad ottenere i sospirati tre punti, mettendo in campo tutto l'ardore possibile.

"Ci sta che i tifosi chiedano maggiore impegno ed una vittoria" - ha affermato Di Meo a margine dell'allenamento - "e dal canto nostro sappiamo bene che domani sarà fondamentale andare in campo con la necessaria cattiveria ma, al tempo stesso con calma e concentrazione, mettendo da parte qualsiasi tipo di pressione. Il Lamezia viene da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare, dovremo assolutamente cercare di approfittare del loro momento di difficoltà per vincere, pur tenendo bene a mente che anche loro vorranno riscattarsi".

Contro i calabresi, Di Meo sembra propenso a riaffidarsi al 4-2-3-1, con il dubbio relativo a Giulio Daleno, che ha rimediato una lieve botta alla caviglia nell'allenamento di venerdì e la cui disponibilità è dunque in forse. In caso non ce la dovesse fare, la coppia di centrali di fronte a Robertiello sarà formata da Terrenzio e Dascoli, con De Giorgi e Turi rispettivamente sulla fascia destra e sinistra.

In mediana, il tecnico di Trani sembra invece volersi affidare all'inedita coppia composta da Giorgino (ottimo il suo debutto a Castel Rigone) e Borgese, mentre sembra nutrire ancora qualche dubbio per quanto riguarda il trio di trequartisti alle spalle dell'unica punta Guidone: sulla fascia destra, De Stefano dovrebbe avere la meglio su Mangiacasale, al centro dovrebbe giocare Guitto ed a sinistra dovrebbe tornare ad agire Berardino.

L'incontro sarà arbitrato dal signor Ceccarelli di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Giacomozzi di Fermo e Benedettino di Bologna.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore