Chieti, De Patre orientato verso le due punte: in pole il duo Guidone-Cinque

Il neo tecnico neroverde: "Voglia ed atteggiamento giusti"

16 Gennaio 2014   18:31  

Si avvicina sempre più il "debutto" sulla panchina del Chieti per Tiziano De Patre, chiamato a risollevare i neroverdi da una classifica deludente e che sta iniziando a farsi pericolosa.

L'impegno, in casa dell'Ischia Isolaverde, compagine partita con grandi ambizioni ma anch'essa in acque non troppo tranquille, non è dei più agevoli, ma il tecnico di Notaresco possiede senz'altro l'esperienza e le capacità necessarie per riuscire nell'impresa, pur essendosi appena insediato.

"Ho trovato da parte dei ragazzi la voglia e l'atteggiamento giusti, staremo a vedere", ha confermato De Patre al termine dell'allenamento, ribadendo del resto quanto aveva già affermato a margine della presentazione.

Dalla partitella tra titolari e riserve, si è tratta l'impressione che l'undici anti Ischia potrebbe essere schierato con il 3-5-2, in modo da far giocare gli attaccanti più vicini e, presumibilmente, sfruttare di più la spinta dei terzini. Davanti a Robertiello, ha trovato spazio il trio composto da Terrenzio, Dascoli e Daleno, sugli esterni Bagaglini a destra e Rossi a sinistra, Della Penna, Guitto e Giorgino in mezzo al campo e, in avanti, la coppia formata da Marco Guidone e Lorenzo Cinque, da tempo non più insieme dall'inizio e ravvicinati.

Molto difficile invece che domenica, oltre agli squalificati Turi e Gaeta (ultimo turno da scontare per lui), De Patre possa invece contare sugli acciaccati Di Filippo e De Giorgi.

Capitolo mercato: tutto rimandato alla settimana prossima, in modo tale da dare al tecnico la possibilità di valutare al meglio la rosa già a sua disposizione, fermo restando che eventuali rinforzi saranno subordinati a movimenti in uscita. A questo proposito, resta in stand-by le posizioni di Mangiacasale, dato come probabile partente, e soprattutto Borgese, sul quale è sempre forte l'interesse del Forlì.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore