Chieti, De Patre prepara il derby: "Dimentichiamoci i favori del pronostico"

Il tecnico: "La nostra forza è nel gruppo"

04 Aprile 2013   14:57  

Continua a lavorare il Chieti di Tiziano De Patre in vista del big-match di domenica, quando al "Fattori" de L'Aquila andrà in scena il "Derby d'Abruzzo" tra teatini e rossoblu.

I neroverdi stanno vivendo un momento di forma davvero esaltante: infatti, De Sousa e compagni vengono da 7 risultati utili consecutivi dopo aver ottenuto 4 vittorie e 3 pareggi, riuscendo in una clamorosa rimonta che li ha condotti fino al terzo posto condiviso con l'Aprilia e, appunto, con L'Aquila.

Il tecnico del Chieti, De Patre, non pensa però di avere i favori del pronostico: "Il derby è una partita a sè, non si sa mai come va a finire e di solito ha la meglio chi parte sfavorito, quindi preferisco preparare i ragazzi ad una gara tosta sotto tutti i punti di vista". Il trainer teatino, poi, ha ammesso di aver sfruttato il turno di sosta a cavallo della Pasqua per recuperare energie preziose: "La pausa ci ha fatto solo bene-ha spiegato De Patre-molti dei miei ragazzi giocano tute le domeniche e un turno di riposo non poteva che farci bene per mettere nuova benzina nelle gambe in vista di questo sprint finale. Anche dal punto di vista psicologico abbiamo ricaricato le pile e siamo carichi per affrontare questa difficilissima partita".

La forza di questo Chieti sta nel famoso spirito di squadra: "Questo è il campionato di tutto il gruppo, c’è molta armonia, si lavora con serenità e serietà, ma anche col sorriso. Qualche domenica fa abbiamo scherzato sul mal di gol di Alessandro, ma con l'Hinterreggio ha realizzato un gran gol. Questo è un esempio che fa capire come la squadra sia serena anche quando si trova ad affrontare partite ricche di tensione come l'ultima che abbiamo disputato".

Infine, una battuta sull'assenza di Feola tra i pali vista l'espulsione e sulla grossa occasione per il portiere di proprietà del Pescara Cappa: "Quella di Feola è un'assenza importante, ma ho fiducia in Cappa che ha sempre dimostrato in allenamento di impegnarsi e lavorare con massima serietà".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore