Chieti, De Patre riparte dal tandem Guidone-Cinque

Il tecnico: "Risposte positive dalla squadra"

18 Gennaio 2014   14:52  

Prima gara ufficiale del nuovo corso del Chieti targato Tiziano De Patre in casa dell'ostica Ischia Isolaverde, una gara che i neroverdi cercheranno con tutte le loro forze di vincere per ricominciare a risalire una classifica al momento decisamente insidiosa.

Il neo tecnico neroverde ha confermato la propria fama di iperminuzioso, provando nell'allenamento di rifinitura mattutino, che egli ha chiesto ed ottenuto fosse svolto a porte chiuse, vari schemi e diverse soluzioni tattiche, tanta è la voglia da parte dell'intero ambiente di iniziare immediatamente a risalire la china.

"L'Ischia è sicuramente un avversario molto difficile e ben allenato, e sulla carta molto forte" - ha affermato De Patre al termine dell'allenamento - "ma data la situazione ciò che più mi premeva erano l'impegno e la qualità del lavoro dei ragazzi durante la settimana, ed in tal senso ho avuto risposte molto positive".

Per la partita di domani, cui non prenderanno parte gli acciaccati De Giorgi e Di Filippo (entrambi torneranno ad allenarsi martedì) e gli squalificati Turi e Gaeta, il tecnico neroverde non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo lo schema da adottare. La sola certezza è data dall'utilizzo di due punte ravvicinate in avanti, vale a dire Marco Guidone e Lorenzo Cinque.

Per il resto, in base a quanto visto dalle sedute settimanali si può azzardare l'ipotesi di un 4-4-2, in modo tale da contrastare e non soffrire il 4-3-3 con cui generalmente Campilongo fa giocare l'Ischia. Di fronte a Robertiello, dunque, da destra a sinistra giocherebbero Bagaglini, Terrenzio, Dascoli e Daleno (rispolverato terzino), a centrocampo Berardino e Rossi sulle ali, con in mezzo Della Penna e Gorgino, mentre in attacco come già detto la coppia Guidone-Cinque.

L'incontro sarà arbitrato dal signor Ranaldi di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Manco di Vibo Valentia e Tudisco di Catania.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore