Chieti, De Patre soddisfatto dei ragazzi: "Grandissima reazione dopo lo svantaggio"

"Gara straordinaria, continuiamo così"

02 Febbraio 2014   19:42  

Tre gare e tre successi per il Chieti di Tiziano De Patre, che torna da Melfi con una rotonda vittoria per 1-4 che consente alla squadra neroverde di stazionare almeno provvisoriamente al sesto posto in coabitazione con l'Aversa Normanna.

Un successo che assume ulteriore valenza a livello psicologico poiché arrivato dopo aver subìto lo svantaggio in avvio, e che ha quindi evidenziato una grande capacità dei teatini di ricompattarsi dopo le iniziali difficoltà incontrate comntro i lucani, come non ha mancato di sottolineare lo stesso tecnico: "La squadra ha giocato una partita straordinaria, e soprattutto ha avuto una grandissima reazione dopo essere passata in svantaggio dopo un solo minuto, perdipiù a causa di un rigore inesistente. Abbiamo vinto 4-1, ed anzi abbiamo avuto anche le opportunità di arrotondare ulteriormente il punteggio".

De Patre ha voluto tessere le lodi per tutto il gruppo, con un pizzico di riguardo per gli autori dei gol Riccardo Berardino e Marco Guidone: "Confermo quel che dissi appena arrivai: questa è una squadra forte, che per rendere al meglio necessitava solo della dovuta autostima. Berardino e Guidone? Le loro prestazioni non mi stupiscono, ma anche oggi ritengo sia stata una vittoria del gruppo".

C'è, insomma, ragione di guardare al prosieguo del torneo con rinnovato e giustificato ottimismo, ma De Patre ha inteso tenere alta la guardia dei suoi: "Non abbiamo ancora fatto nulla, per cui dobbiamo continuare su questa strada: è il solo modo per torglierci le soddisfazioni che questi ragazzi meritano. La classifica? Continuo a non guardarla, mi interessndo solo la prestazione e la vittoria".

TUTTI I GOL DELLA DOMENICA DI CAMPIONATO "DIRETTA SPORT"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore