Chieti, De Patre verso la conferma del 4-4-2 con diversi ballottaggi

Il tecnico: "Gara difficile da giocare con intensità e serenità"

25 Gennaio 2014   14:29  

Il Chieti è da subito sembrato tutt'altra squadra agli ordini di Tiziano De Patre, ed intende darne la controprova nella sfida di domani contro l'Aprilia degli ex Amadio e, soprattutto, Paolucci, che sulla panchina dei neroverdi raggiunse nel 2012 la finale playoff poi persa contro la Paganese.

Il tecnico di Notaresco si è detto ben consapevole delle insidie che la sfida presenta, indicando le contromosse che la squadra dovrà adottare: "L'Aprilia è una squadra che, a dispetto dell'attuale posizione di classifica, vanta un'organico di prim'ordine. Un avversario difficile, contro il quale la squadra dovrà giocare con grande intensità e, al tempo stesso, con la massima tranquillità, puntando sulle qualità fisiche. Confido, insomma, di vedere da parte dei ragazzi lo stesso atteggiamento avuto ad Ischia".

Quanto al modulo da adottare contro i pontini, De Patre sembrano andare verso la conferma del 4-4-2, con qualche possibile novità. A cominciare dal reparto difensivo, dove di fronte a Robertiello la coppia centrale dovrebbe essere ancorora una volta formata da Dascoli e Terrenzio (Daleno è squalificato, Di Filippo non è ancora al 100%), con Turi sulla fascia sinistra e De Giorgi, al rientro dall'infortunio, che scalpita per riprendersi il posto da titolare sulla corsia destra a discapito dell'ottimo Bagaglini.

A centrocampo, pressoché sicure le conferme di Rossi e Berardino sulle fasce, rispettivamente a destra e sinistra, e di Della Penna. Il solo dubbio di De Patre è dunque relativo a chi, tra Borgese e Giorgino, andrà a completare la mediana. Per quanto riguarda l'attacco, al fianco del confermatissimo Guidone si profila un ulteriore ballottaggio tra Cinque e Gaeta, col primo che pare in leggero vantaggio grazie al maggior numero di minuti nelle gambe.

L'arbitro di Chieti-Aprilia sarà il signor Proietti di Terni, coadiuvato dagli assistenti Viola di Bari e Calogiuri di Lecce.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore