Chieti, De Patre vuole un nuovo successo: "No a cali di concentrazione"

Di nuovo 4-4-2, torna Terrenzio dall'inizio

08 Febbraio 2014   14:37  

Punta deciso alla quarta vittoria consecutiva per avvicinarsi ancor di più all'obiettivo salvezza, il Chieti di Tiziano De Patre, che riceverà a domicilio la visita dell'Arzanese penultima in classifica, cui si è aggiunto alla fine della scorsa settimana il freschissimo ex Fabio Mangiacasale.

Una sfida da non sottovalutare assolutamente, essendo i campani in netta ripresa rispetto a qualche tempo fa (vedere la vittoria contro la vice capolista Cosenza nell'ultimo turno), che purtroppo avrà come cornice un "Guido Angelini" con una capienza di appena 1.000 spettatori (600 in tribuna, 300 in curva Volpi e 100 - sic - in curva ospite), a causa di un'ordinanza del sindaco Di Primio, in conseguenzati dei lavori ancora in corso per adeguare la struttura a tutti gli standard di sicurezza.

"L'Arzanese è una squadra che viene da un buon periodo, a seguito del mercato di gennaio ha allestito un organico di tutto rispetto, prendendo rinforzi di spessore come Mangiacasale" - ha affermato De Patre parlando dei prossimi avversari - "per cui occorrerà prestare grande attenzione, come del resto contro qualsiasi avversario in questo campionato".

Il tecnico neroverde si è detto alresì tranquillo per quanto riguarda lo stato psicologico dei suoi, escludendo che i tre successi di fila possano averli distratti: "Non ci deve assolutamente essere alcun calo di concentrazione, e per fortuna devo dire di non aver ravvisato alcun segnale in tal senso. Dopotutto, se vogliamo assimilare una mentalità vincente dovremo conservare sempre la stessa attenzione, e posso anzi affermare che in allenamento i ragazzi lavorano sempre col massimo impegno e stanno tutti bene, per cui l'unico problema che potrei avere in questo momento è l'ampia gamma di scelta".

Scelte che, per la gara di domani, sembrano comunque indirizzate con ogni probabilità verso la conferma del 4-4-2, con gli stessi interpreti della vittoriosa trasferta di Melfi salvo un paio di eccezioni. In porta giocherà Alberto Gallinetta al posto dello squalificato Piero Robertiello, mentre in difesa si dovrebbe rivedere Francesco Terrenzio in campo dal 1' a fare coppia al centro con uno tra Di Filippo (favorito) e Dascoli, con De Giorgi a destra e Turi a sinistra.

Si va verso la conferma in blocco, invece, sia a centrocampo, dove da destra a sinistra giocheranno Rossi, Della Penna, Giorgino e Berardino, ed in attacco, dove il neo capitano Guidone farà quasi sicuramente ancora una volta coppia con Cinque.

L'incontro sarà arbitrato dal signor Mastrodonato di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Solazzi di Avezzano e Campitelli di Termoli.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore