Chieti, Di Filippo e Guidone verso il ritorno da titolare contro il Tuttocuoio

Buone chances di impiego per Robertiello

13 Marzo 2014   19:17  

Dopo la batosta subìta contro il Sorrento, più nella prestazione che nel comunque severo punteggio di 0-2, il Chieti continua ad allenarsi agli ordini di Tiziano De Patre per preparare al meglio l'ostica trasferta di Pontedera contro il Tuttocuoio.

Il ko contro i campani, il terzo di fila, ha lasciato pesanti strascichi nell'ambiente neroverde, tanto da convincere la società a partire alla volta della Toscana già nella mattinata di venerdì, evidentemente al fine di ricompattare l'ambiente e consentire ai giocatori di terminare gli allenamenti con meno pressione addosso.

Contro la compagine toscana, per ironia della sorte anch'essa neroverde, De Patre sembra orientato a confermare il 4-4-2, operando però significative modifiche nella scelta degli uomini.

Al centro della difesa, al fianco di Terrenzio dovrebbe riacquistare i galloni di titolare Nicolas Di Filippo, in luogo di un Daleno che contro il Sorrento non è purtroppo apparso nella sua miglior giornata, mentre in avanti con ogni probabilità si rivedrà dal primo minuto Marco Guidone, ormai completamente ristabilitosi dall'infortunio, che dovrebbe essere affiancato da Cinque.

E' parso recuperato anche l'estremo difensore Piero Robertiello, tornato disponibile e dunque candidato a riprendersi il posto da titolare tra i pali.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore