Chieti, Di Meo conferma il ricorso al 4-4-2 con il probabile impiego del neoacquisto Di Filippo

L'ex Virtus Lanciano arriva a sorpresa in prestito

31 Agosto 2013   13:48  

Alla fine, almeno un rinforzo in difesa prima dell'esordio di domani in campionato contro il Castel Rigone é arrivato. Si tratta di Nicolas Di Filippo, classe '93 arrivato in prestito con valorizzazione dalla Virtus Lanciano e già lo scorso anno tra le fila neroverdi.

Si tratta senza dubbio di un ulteriore infusione di fiducia per la truppa agli ordini di Pino Di Meo, che ha commentato positivamente il ritorno del ragazzo (impiegato lo scorso anno da De Patre sia come centrale che come terzino, con 28 presenze e 2 reti), che domani potrebbe anche essere impiegato dall'inizio, ma ha comunque chiarito di attendere ulteriori rinforzi per il reparto arretrato: "L'arrivo di Di Filippo mi soddisfa, mi sembra un ragazzo dalle ottime qualità, e non escludo di mandarlo in campo sin dal primo minuto, sempre che valuterò sia in buone condizioni fisiche. Sono però fiducioso che entro la fine del mercato arrivi almeno un altro difensore, se non due".

Per il match contro gli umbri mancheranno Terrenzio, ancora alle prese con un leggero infortunio alla gamba, e Piccinni, anch'egli alle prese con un acciacco e destinato a rientrare contro il Vigor Lamezia nel prossimo turno. Quel che é praticamente certo, comunque, é che i neroverdi saranno schierati con il 4-4-2, con il probabile impiego di Di Filippo in difesa, coppia offensiva composta da Guidone e Cinque (non al top Gaeta, che partirà dalla panchina) e sugli esterni l'altro neo arrivo Mangiacasale a destra e Berardino a sinistra.

Di Meo ha grande fiducia nei suoi, ma ha comunque voluto invitarli alla massima attenzione contro i prossimi avversari, che dalla loro avranno di certo l'entusiasmo delle neopromosse: "Sono molto tranquillo per la partita contro il Castel Rigone perché sono consapevole della forza e delle qualità dei miei ragazzi, ma gli umbri sono una buona squadra e contro di loro sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione".

Designato per arbitrare l'incontro il signor Casaluci di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Mertino di Torre Annunziata ed Oliviero di Ercolano.

Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore