Chieti, Di Meo potrebbe optare per un attacco veloce contro l'Ischia

Forse Daleno verrà spostato al centro

13 Settembre 2013   13:36  

E' tornato ad allenarsi come di consueto il Chieti, dopo la sgambata di ieri pomeriggio contro il Cupello, formazione di Eccellenza, vinta senza patemi per 7-0 grazie alle reti di Cinque (doppietta), Di Properzio, Gaeta, De Stefano, Terrenzio e  Del Papa.

Un test dall'esito evidentemente scontato, dal quale però mister Pino Di Meo ha affermato di aver tratto "diversi spunti interessanti, in particolare per quanto riguarda la difesa, e che comunque credo sia stato utile per avvicinarci ulteriormente alla condizione migliore".

Nel mirino, é persino superfluo ricordarlo, c'é la gara interna di domenica contro l'Ischia Isolaverde, compagine neopromossa che ha però allestito una rosa di tutto rispetto, e si candida quindi a possibile sorpresa del campionato: "L'Ischia é una formazione forte, che gioca un calcio molto veloce ed é dotata di ottime individualità, come Masini e Di Nardo (rispettivamente ex Teramo e Padova in B, ndr), contro cui dovremo prestare la massima attenzione", ha detto il tecnico di Trani, che contro gli isolani ha manifestato inoltre l'intenzione di "ricorrere ad un modulo speculare, soprattutto in avanti, in modo tale da affrontarli con le loro stesse armi".

Si profila, dunque, un nuovo ricorso al classico 4-2-3-1, con la possibilità di vedere Guidone punta centrale supportato dall'inedito trio composto da De Stefano a destra, Berardino al centro e Mangiacasale a sinistra, tutti elementi bravi nel saltare l'uomo, brevilinei e dunque adatti ad un gioco rapido.

La linea di mediana dovrebbe essere composta dalla coppia Borgese-Della Penna, che pure ancora in fase di recupero dai rispettivi infortuni dovrebbero comunque essere della contesa, e davanti a Robertiello la coppia di centrali formata da Daleno e Di Filippo, ben comportatisi in quella posizione contro il Cupello. Per quanto riguarda i terzini, pressoché scontata la conferma di De Giorgi a destra, mentre a sinistra il posto é ancora in ballottaggio tra vari possibili interpreti.

In ogni caso, qualsiasi decisione definitiva su modulo ed undici titolare é rimandata, come da abitudine del meticoloso allenatore neroverde, a domani se non addirittura a domenica mattina.

Per i fanatici dell'amarcord, vale la pena ricordare che l'Ischia Isolaverde fu l'artefice della retrocessione del Chieti nei play-out del campionato di C1 1994/95, ma nei precedenti incontri disputati all'"Angelini" i gialloblù non hanno mai vinto.

Una spinta in più per i neroverdi nel cercare a tutti i costi una vittoria preziosissima.

Lorenzo Ciccarelli

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore