Chieti, Di Meo pronto per il Martina: "Nessuna vendetta per l'esonero, penso solo al presente"

"Scendiamo in campo con sacrificio ed attenzione"

11 Aprile 2014   15:44  

Cresce l'attesa in casa Chieti per lo scontro diretto di domenica all'"Angelini" contro il Martina, compaine con cui condivide il medesimo posto in classifica e la voglia di salvarsi.

Inutile dire che i neroverdi sono chiamati ad una grande prestazione se vogliono nutrire ancora speranze di Lega Pro unica, da ottenere in maniera diretta o meno. Pino Di Meo, alla seconda dal suo ritorno, è apparso assai determinato al riguardo, nonostante i problemi di formazione con cui dovrà confrontarsi ancora una volta.

Senza dimenticare che lo scorso anno sedette per metà stagione proprio sulla panchina dei pugliesi: "La mia esperienza a Martina partì bene nel girone di andata, ma poi nella seconda parte ci fu qualche problema e qualcosa si inceppò. Posso assicurare che non cerco assolutamente vendetta, in questo momento penso esclusivamente al Chieti e per il Martina nutro solo un dovuto rispetto come avversario".

Idee chiare per il tecnico pugliese su come battere i biancoblù: "Loro sono una squadra molto brava a giocare sugi esterni, per batterli sarà indispensabile scendere in campo con intensità, sacrificio ed attenzione in grandi dosi, oltre a maggiore concentrazione dietro e maggior cinismo davanti rispetto al match di Gavorrano. Masini? Lo averi voluto qui a gennaio, è un giocatore che stimo".

L'allenamento di stamani si è svolto a porte chiuse, al pari di quello di domani pomeriggio, ma da quel che è trapelato appare improbabile sia il recupero di Della Penna che quello di Cinque. Di conseguenza, sembra prendere sempre più corpo l'ipotesi di un 4-4-2 con Berardino a supporto di Guidone in avanti.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore