Chieti-Fondi 1-0: vittoria sofferta ma fondamentale

I neroverdi rimangono in zona promozione

20 Gennaio 2013   19:43  

Nonostante una prova non brillantissima, il Chieti riesce a battere il Fondi ultimo in classifica grazie ad un gol di Lorenzo Del Pinto ad un quarto d'ora dalla fine, ottenendo dunque un successo importantissimo per restare in scia play-off.

Tiziano De Patre recupera Chieti Fondi 1-0: cronaca 20 gennaio 2013 Del Pinto match winner
Pepe e Gigli in difesa, sulla corsia sinistra Verna viene preferitoa Gandelli. Al 10' la prima delle poche emozioni di un primo tempo alquanto noioso, con il Fondi che rischia di passare clamorosamente in vantaggio grazie a Guidone, che supera Feola in uscita ma spara malamente alto sulla traversa. Il primo sussuulto neroverde arriva solo al 30' con un gran tiro da fuori di Mungo che termina al lato di un niente. Occasione ancora più netta al 42': gran giocata di Alessandro che tira e colpisce il palo, sulla ribattuta di nuovo Mungo manca clamorosamente il vantaggio a porta di fatto sguarnita.

Ben più determinato il Chieti nella ripresa, che schiaccia il Fondi nella propria metà campo e va vicino al gol con Verna che calcia debolmente dal limite dell'area. Al 74' Alessandro manca di pochi centimentri l'appoggio in rete della sfera a pochi metri dalla linea di porta. E' il preludio al vantaggio neroverde, che arriva al 75': punizione di Vitone respinta dal portiere ospite Capecchi, palla rimessa in mezzo dal neo entrato Rinaldi sui piedi di Del Pinto, che da due passi non fallisce l'1 a 0. Nel finale De Sousa va vicinissimo al raddoppio, ma la sua conclusione é respinta da Capecchi con un grande intervento.

Alla fine, arrivano tre punti preziosissimi che consentono di coltivare il sogno play-off. La prestazione non é stata delle migliori, ma visti i risultati delle concorrenti oggi si può sorvolare. Domenica prossima, a Campobasso, ghiotta occasione di consolidare il posizionamento.

Il tabellino

Chieti-Fondi 1-0

Chieti (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli (67’ Rinaldi), Di Filippo; Verna (67’ Gandelli), Vitone, Del Pinto; Mungo; Alessandro (82’ Cardinali), De Sousa. A disp: Cappa, Barbone, La Selva, Capogna. All. De Patre

Fondi (4-3-3): Capecchi; Pacini, Cirina, Palumbo, Iovinella; Rossini, Giannusa, Romano (dal 23’ s.t. Giardina); Guidone, Prisco (dal 28 s.t. D’Anna), Paganini  A disp:Cacchioli, Rizzo, Cuomo, Cannoni, Bernasconi.   All. Provenza

Arbitro: Formato di Benevento

Reti: Del Pinto 75'

Ammoniti: Iovinella, Romano, Rinaldi.

Angoli: 7-4.

Recupero: 1′ e 3′

(l.c.)

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore