Chieti, Guardia di Finanza sequestra 51 immobili per 2,5 mln e recupera 10 mln di redditi da tassare

04 Ottobre 2012   12:37  

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti ha posto sotto sequestro preventivo "per equivalente" 51 unita' immobiliari per un valore complessivo pari a circa 2,5 milioni di euro. Sono stati altresi' recuperati a tassazione redditi per oltre 10 milioni di euro nonche' IVA per oltre 1,5 milioni di euro.

L'attivita' trae origine da una verifica fiscale e dalle successive indagini con le quali e' stata individuata una societa' che operava nel settore edile, in totale evasione d'imposta. Il titolare della societa' al fine di evitare che propri beni venissero aggrediti con lo strumento del "sequestro per equivalente", li aveva venduti fittiziamente in modo che non risultassero piu' a lui riconducibili.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno permesso di dimostrare la disponibilita' dei beni in capo all'imprenditore, consentendo all'autorita' giudiziaria di emettere il decreto di sequestro preventivo di immobili di un soggetto giuridico diverso dall'indiziato dei reati tributari contestati. La misura e' particolarmente incisiva, perche' consente di aggredire i beni accumulati negli anni da parte dell'evasore senza doverne dimostrare necessariamente la provenienza illecita, permettendo il concreto ed effettivo recupero dei tributi evasi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore