Chieti, Guitto si presenta: "Qui con entusiasmo per aiutare la squadra a salvarsi"

Di Meo: "Buono sia al centro che a sinistra in mediana a tre"

22 Ottobre 2013   15:48  

Per rinforzare il centrocampo, alle prese con varie indisponibilità di durata più o meno lunga, il Chieti ha ritenuto opportuno far ricorso al mercato degli svincolati e tesserare Roberto Guitto, metodista napoletano classe '91 scuola Empoli, lo scorso anno tra le fila del Sorrento.

"Sono venuto qui con grande entusiasmo, convinto di poter dare il mio contributo per aiutare il Chieti a raggiungere i propri obiettivi", ha esordito Guitto nel presentarsi alla stampa ed ai nuovi tifosi.

"Sono stato accolto benissimo dai miei nuovi compagni", ha poi proseguito il giocatore, assicurando inoltre di "aver trovato una squadra ben organizzata, molto forte, che può tranquillamente centrare la salvezza".

"Io vice Borgese? Mi adatto a tutti i ruoli del centrocampo", ha poi detto Guitto entrando nel merito della propria collocazione tattica, "anche se per caratteristiche preferisco giocare da regista, come nella passata stagione. Al di là di tutto ciò, sono prontissimo a calarmi nella nuova realtà ed a garantire il massimo impegno sia durante la settimana sia la domenica".

"Guitto é un centrocampista molto tecnico, penso che oltre al centro possa rendere bene anche a sinistra in una linea mediana a tre", ha affermato a seguire l'allenatore Pino Di Meo, che sin dalla scorsa settimana si era espresso con favore in merito all'eventuale tesseramento del giovane napoletano.

Tornando sullo sfortunato derby di Teramo, Di Meo ha ribadito come "fino all'ingenuità sul gol di Casolla, a livello tattico eravamo stati quasi perfetti. La rabbia per la sconfitta c'é ancora, ma dobbiamo smaltirla e pensare al Messina, che vogliamo battere a tutti i costi. I siciliani sono una squadra molto forte a dispetto della classifica, figlia comunque di un torneo pieno di difficoltà".

Situazione infortunati: Piccinni si é operato al tallone in mattinata, con tempi di recupero ancora da accertare (si parla di uno stop abbastanza lungo), da valutare meglio nei prossimi giorni Mangiacasale, vittima di uno stiramento circa un mese fa, e Della Penna, ancora alle prese con il guaio alla caviglia, mentre c'é ottimismo per il rientro in difesa di Daleno, elemnto che l'allenatore neroverde ritiene molto importante sia per capacità tecniche che per carisma.

L'unico sicuro al 100% di rientrare é capitan Borgese, che ha scontato il turno di squalifica.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore