Chieti-Poggibonsi: i neroverdi a caccia dell'impresa per fermare i toscani

De Patre senza gli squalificati Verna e Gigli

23 Febbraio 2013   15:03  

Dopo esser tornato a far punti in trasferta (1-1 beffardo sul campo del Martina Franca), il Chieti di Tiziano De Patre torna a giocare all'Angelini, dove è in serie positiva da ben cinque turni (4 vittorie e un pareggio).

Domani (inizio ore 14,30) nel capoluogo teatino si presenterà il Poggibonsi, una delle squadre più in forma del torneo: i toscani, infatti, sono reduci da un filotto impressionate avendo ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 8 gare, per un totale di 20 punti conquistati sui 24 disponibili. Una rimonta che è valsa al team di mister Polidori il terzo posto in classifica, a pari punti con L'Aquila.

Non sarà facile, dunque, per De Sousa e compagni fermare il cammino di questa squadra che al momento vive un vero e proprio stato di grazia. I neroverdi dovranno ripetere la buona prestazione offerta con il Martina e cercare di limitare il bomber Pera, secondo nella classifica cannonieri alle spalle di Grassi, con 14 gol fatti.

De Patre spera che le distrazioni e i cali psicologici delle ultime gare non si ripetano nuovamente, perchè cedere il passo a questo Poggibonsi potrebbe essere davvero pericoloso.

Il tecnico teatino non potrà contare su uno dei suoi giocatori più in forma: stiamo parlando di Luca Verna, due gol tra Melfi e Martina Franca, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Al suo posto dovrebbe esserci Michele Rinaldi nel 4-2-3-1 che De Patre ha scelto per affrontare i toscani. L'altro grande assente è Abel Gigli, che sconterà il secondo e ultimo turno di squalifica. Per il resto, tutto come al solito.

Diverse squalifiche anche negli ospiti: infatti, oltre al tecnico Polidori, che andrà in tribuna, non saranno della gara anche Dal Bosco e Settembrini.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Di Filippo, Pepe, Gandelli; Del Pinto, Vitone; Rinaldi, Mungo, Alessandro; De Sousa. All.: De Patre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore