Chieti-Salernitana 4-1, De Patre: "Merito dei ragazzi: c'è voglia di essere protagonisti"

Bellia raggiante a fine gara: "E ora divertiamoci..."

09 Settembre 2012   20:38  

Un risultato storico, che ha lasciato tutti di stucco. Il Chieti batte 4-1 la corazzata Salernitana e sale in vetta alla classifica del campionato del Girone B di Seconda Divisione. Lì, al primo posto doveva esserci proprio quella Salernitana di Claudio Lotito, uscito a dir poco turbato dall'Angelini: una squadra costruita per vincere ma che, dopo due giornate è ancora a 0 punti in classifica, con sette gol al passivo.

La vetta invece, come detto, è di questo Chieti scoppiettante. Il merito? In questo casa non può che essere del mister Tiziano De Patre, il quale però si gira tutti i complimenti del caso al gruppo: "Il merito è tutto di questi ragazzi che si sono impegnati tutti in questa preparazione. Il successo di oggi ripaga di tutti i sacrifici fatti". Scendendo nel dettaglio, il tecnico teatino analizza così la vittoria odierna dei suoi: "L'avevamo preparata in una certa maniera, sapevamo i punti di difficoltà della Salernitana. Loro avevano due giocatori importanti squalificati ma, oltre a questo, sono stupito della forma della squadra siamo solo alla seconda giornata e questi ragazzi sono già capaci di sfoderare una prestazione del genere". Insomma, un Chieti così non lo si era mai visto e De Patre svela la formula del successo: "E'la voglia dei ragazzi di diventare protagonisti al cento per cento che, unita al nostro lavoro, ci permette poi di scendere in campo in determinate condizioni". Poi, come giusto, via qualche sassolino dalla scarpa: "Qualcuno storceva il naso dopo la sconfitta in amichevole con il San Nicolò...Avevamo dei carichi di preparazione diversi, finalizzati a ottenere quelle ripartenze micidiale che oggi poi ci hanno fatto vincere la gara".

Raggiante, ovviamente, anche il presidente del Chieti Walter Bellia che esalta il mercato del suo staff dirigenziale: "Dobbiamo dire grazie al d.s. Battisti che ha portato a Chieti un giocatore del calibro di De Sousa che sta dimostrando tutto il suo valore, oltre alla sua umiltà: è evidente che è un giocatore da categoria superiore". Dopo un risultato del genere non si può far altro che alzare l'asticella della difficoltà: "Dove può arrivare questo Chieti? Sicuramente ora non dico più che questa è una squadra che si deve salvare"- si corregge il patron neorverde-"Ora il nostro obiettivo è quello di ben figurare in tutte le partite e vedere come va, sono fiducioso nel mister e nei ragazzi. La promessa è che ci divertiremo ancora..."

 

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore