Chieti-Sorrento, il dopogara. De Patre: "Ho capito su chi non posso contare"

Bellia: "La peggiore prestazione di questo campionato"

09 Marzo 2014   22:08  

Promette di lasciare strascichi assai pesanti lo 0-2 con cui un brutto Chieti, senza alcun dubbio il pegggiore visto nel corso della presente stagione, è uscito sconfitto dall'"Angelini" per mano del Sorrento, per di più incappando nella terza sconfitta consecutiva.

Una sconfitta che ha lasciato profondamente amareggiata l'intera società, e soprattutto non è andata giù al tecnico Tiziano De Patre, che in sala stampa ha palesato tutta la sua delusione: "Le sconfitte contro Teramo e Messina sono arrivate contro due squadre molto forti, il ko di oggi è invece frutto di un atteggiamento sbagliato della squadra, in particolare dell'interpretazione datale da alcuni elementi. Il Sorrento non ci ha messo in particolare difficoltà, i due gol sono stati nostri regali, vanno però ricordate anche le occasioni non meglio sfruttate, su tutte il rigore".

"Se si regalano all'avversario tre o quattro giocatori, si fa fatica contro chiunque. Evidentemente ho sbagliato io a compiere alcune scelte" - ha poi affermato l'allenatore - "e per quanto sinora ho tenuto tutti in considerazione, non avendo avuto le giuste risposte ora devo cambiare registro. Non temo contraccolpi psicologici, anzi personalmente questa sconfitta mi renderà le idee più chiare su chi poter contare e chi no, anche se per fortuna la classifica ci è ancora nel complesso favorevole".

Cocente anche l'amarezza mostrata, a seguire, dal presidente Walter Bellia: "Una sconfitta deludente, in una gara in cui ci saremmo tutti aspettati di più. Perché tanta sofferenza nelle gare casalinghe? Credo sia una sorta di ansia da prestazione, anche se senza alcun dubbio il Chieti visto contro il Sorrento è stato di gran lunga il più brutto visto in questo campionato. Per fortuna, siamo ancora pienamente in scia per la salvezza".

Bellia è poi tornato sulle dichiarazioni rese poco prima da De Patre, lanciando un monito alla squadra: "Sono anch'io convinto che la sconfitta aiuerà il mister a capire su chi poter davvero fare affidamento. La società ha fatto tutto quel che poteva, ora tutto è in mano ai giocatori: ci aspettiamo quindi una pronta reazione da parte loro a partire dalla trasferta contro il Tuttocuoio".

TUTTI I GOL DELLA DOMENICA DI CAMPIONATO "DIRETTA SPORT"

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore