Chieti, Terrenzio torna in gruppo

Di Meo: "A Foggia per fare bella figura"

19 Dicembre 2013   20:58  

Consueta partitella infrasettimanale per il Chieti, intenzionato a chiudere nel miglior modo possibile il girone d'andata ed il 2013 tornando da Foggia con un risultato positivo.

L'incontro, giocato a Poggio degli Ulivi contro il Rover Casale, formazione di Eccellenza, è stato stravinto senza difficoltà dai neroverdi, ma assai più che il risultato per l'allenatore Pino Di Meo era importante la forma della squadra, e da questo punto di vista il tecnico tranese ha affermato di ritenersi più che soddisfatto.

"I ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro negli allenamenti dei giorni scorsi, ed anche in amichevole si sono espressi molto bene" - ha affermato Di Meo - "e mi hanno dimostrato una volta di più di essere sulla strada giusta, per cui ritengo che se ci esprimeremo in questo modo anche a Foggia avremo buonissime possibilità di fare bella figura".

Contro il Rover, Di Meo ha schierato la stessa formazione vista in campo domenica scorsa contro la Casertana, con le sole eccezioni di Terrenzio al centro della difesa insieme a Di Filippo (con De Giorgi di nuovo padrone dell'out destro) e Cinque al posto di Mangiacasale in posizione di esterno destro.

Vista l'assenza per squalifica di Daleno ("Un vero peccato, è un autentico leader in campo", ha affermato Di Meo), è senz'altro un'ottima notizia il ritorno a disposizione di Francesco Terrenzio dopo la botta al naso che lo ha tenuto fermo per più di tre settimane, ed anche se il ritmo partita non è ancora dei migliori il suo impiego contro i satanelli non dovrebbe essere in dubbio.

Al contrario, al di là dell'essere stato impiegato nella formazione titolare non sembra ci siano i presupposti affinché Lorenzo Cinque soffi il posto sulla fascia destra a Fabio Mangiacasale, in evidente crescita nelle ultime gare. Probabile che Di meo abbia voluto provare nuove soluzioni tattiche: del resto, sempre meglio disporre di più soluzioni possibili.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore