Chieti, ad un passo il ritorno di Lacarra

Capogna rescinde, va al Lecco

01 Agosto 2013   12:45  

Non accennano a diminuire gli arrivi di volti nuovi in casa Chieti, evidentemente intenzionato a recuperare in fretta il terreno perduto ad inizo estate a causa delle note vicende societarie.

Ieri, infatti, ha raggiunto la truppa neroverde nel ritiro di Colledimezzo (dove alle 17 di oggi si svolgerà l'amichevole coi dilettanti del Real Teate) l'attaccante Giuseppe Lacarra, nell'ultima stagione in forza alla Turris in D, con il quale già nelle prossime ore potrebbe essere ratificato l'accordo, se le valutazioni sul suo stato fisico saranno positive e verrà raggiunto l'accordo economico con la società.

Per il resto, le premesse perché l'affare si concluda positivamente sembrano comunque esserci, dal momento che la punta barese ha già disputato una stagione con la maglia del Chieti, per di più abbastanza positiva (7 gol in 31 presenze nel campionato 2011/12), e sarebbe molto contento di tornare, nel qual caso ritroverebbe come allenatore Pino Di Meo, che lo ha già avuto ai suoi ordini ad Andria.

L'eventuale accordo con Lacarra, tuttavia, potrebbe non pregiudicare l'arrivo in neroverde di Francesco Potenza, fresco di promozione in B con il Carpi, anche perché ha avuto luogo l'inaspettata risoluzione del contratto di Riccardo Capogna, accordatosi con il Lecco in D. Il ds Federico sembra intenzionato a volerci provare fino in fondo, anche se la trattativa non é affatto facile a causa delle richieste economiche del giocatore, senza dimenticare la concorrenza di molti club di prima Divisione.

Lo stesso problema potrebbe presentarsi anche per i difensori Liberato Filosa e Tiziano Mucciante, onde per cui la società avrebbe iniziato a vagliare piste alternative. Una di queste, molto suggestiva, vorrebbe il Chieti interessato a due giocatori dell'Aquila, il difensore Giacomo Ligorio e l'attaccante Francesco Ripa, per i quali si tenterebbe di far forza sui buoni rapporti tra le società, ulteriormente incentivati dal recente passaggio in rossoblùdi De Sousa e Del Pinto.

Nel frattempo, sono stati ufficializzati gli acquisti di Lorenzo Cinque e Daniele
Arena, ed appare prossima anche la definizione dell'accordo con Francesco De Giorgi. Si é inoltre aggregato alla squadra un nuovo elemento, il centrocampista Boris Lucio Di Lollo, classe '93, ex Olympia Agnonese.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore