Chieti, ballottaggio tra Gaeta e Guitto per il ruolo di seconda punta

Di Meo: "A Cosenza con convinzione"

15 Novembre 2013   15:28  

E' partito questa mattina alla volta di Cosenza il Chieti, per poi svolgere il calassico allenamento di rifinitura a Corato, in attesa della gara di domani contro la capolista allenata dall'abruzzese doc Roberto Cappellacci, l'anno scorso alla guida del Teramo.

Una compagine, quella calabrese, ricca di nomi importanti tra cui tanti freschi ex neroverdi (Alessandro, Pepe e Bigoni), senza dubbio l'avversario più insidioso che potesse capitare in questo momento alla compagine teatina, reduce dalla sfortunata sconfitta casalinga contro il Tuttocuoio.

Mister Pino Di Meo però esige dai suoi una riscossa immediata, ed ha lasciato intendere che i neroverdi punteranno a giocare una gara a viso aperto, senza lacun timore reverenziale: "Siamo ben consapevoli di andare a giocare in casa di una compagine tosta, e non a caso prima in classifica, ma faremo tutto il possibile per riportare a casa un risultato positivo, scendendo in campo con spirito battagliero e convinzione".

Idee abbastanza chiare, per il tecnico tranese, riguardo la formazione iniziale, schierata ancora una volta con il 4-2-3-1, con un solo dubbio ancora persistente, relativo all'impiego come seconda punta di Antonio Gaeta, sulla carta il più indicato, o l'ultimo arrivato Roberto Guitto, preferenzialemnte regista ma nelle giovanili dell'Empoli sovente impiegato in posizione più avanzata.

Se le riserve in merito verrano sciolte solo all'ultimo momento, sono invece pressoché sciolti i dubbi relativi al ballottaggio tra Daleno e Di Filippo, col primo favorito per affiancare Terrenzio in difesa (con De Giorgi a destra e Rossi confermato a sinistra) davanti al solito Robertiello, mentre per il ruolo di punta centrale Cinque sembra in vantaggio su Guidone.

Per il resto, la linea mediana dovrebbe essere composta dalla coppia Della Penna-Borgese e sulle ali dovrebbero giocare La Selva a destra (Mangiacasale non é ancora al meglio) e Berardino a sinistra.

L'incontro sarà diretto da Candeo della sezione di Este, affiancato dagli assistenti Squarcia di Roma 1 ed Agostini di Frosinone.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore