Chieti, ballottaggio tra Guidone e Cinque nel ruolo di prima punta. La decisione all'ultimo

Di Meo: "La squadra è finalmente carica come voglio io"

14 Dicembre 2013   13:06  

Sull'onda delle due vittorie consecutive contro Gavorrano e Martina, il Chieti si prepara a tentare di conseguire la terza nell'impegno casalingo di domani contro la forte Casertana.

Avversario senza dubbio difficile, ma dato il buonissimo momento di forma dei neroverdi l'impresa appare possibile, anche in considerazione del fatto che, carenze offensive a parte, proprio contro le compagini più quotate gli uomini di Pino Di Meo hanno sfoderato le migliori prestazioni.

Lo stesso tecnico dei teatini, alla vigilia, ha lasciato intendere di coltivare sensazioni decisamente positive: "Negli ultimi tempi la squadra ha ritrovato fiducia nei propri mezzi, subendo una significativa svolta a livello psicologico, che spero e credo definitiva, e ritengo sia stato decisivo il confronto a quattr'occhi tra me ed i ragazzi dopo la sconfitta di Poggibonsi, nel corso del quale ho chiesto loro maggiore impegno, anche e soprattutto durante gli allenamenti in settimana".

"Posso dire di aver cominciato finalmente a vedere il Chieti che io voglio: grintoso, che non molla mai e se la gioca fino all'ultimo minuto", ha rimarcato Di Meo, secondo cui "contro la Casertana, che a mio parere a livello di individualità è la miglior squadra del girone, occorrerà la classica partita perfetta. Non credo risentirà più di tanto dell'impegno infrasettimanale, ma in qualsiasi caso ce la giocheremo con rispetto ma senza alcun timore, dando il 110%".

Nel consueto 4-2-3-1 con cui Di Meo disporrà i suoi, rientrerà Berardino sulla fascia di sinistra, assente per infortunio contro il Martina, mentre dietro mancheranno Daleno, squalificato dopo la baruffa di fine gara a Martina, e Terrenzio, non ancora al top e dunque al massimo destinato alla panchina.

Di conseguenza, davanti a Robertiello dovrebbero quasi sicuramente giocare da destra a sinistra Bagaglini, De Giorgi, Di Filippo e Turi, linea mediana formata ancora una volta da Della Penna e Borgese, Mangiacasale e Berardino ai lati con Gaeta al centro in appoggio all'unica punta, per cui si profila un autentico ballottaggio tra Marco Guidone e Lorenzo Cinque, finalmente recuperato: in questo momento, pare leggermente favorito il centravanti ex Fondi per mere ragioni tattiche, ma la decisione definitiva verrà presa solo domattina.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Aversano di Treviso, coadiuvato dai guardalinee Favia di Bari e Di Salvo di Barletta.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore