Chieti, con il Borgo a Buggiano per il terzo posto con un occhio al Pontedera

La priorità è blindare la terza piazza, ma i toscani sono a 6 pt

18 Aprile 2013   14:47  

Dopo il pari conquistato con una squadra ostica e grintosa come la Vigor Lamezia, il Chieti di Tiziano De Patre è chiamato a voltare pagina domenica prossima sul difficile campo del Borgo a Buggiano.

I neroverdi, ora a 50 punti agganciati dall'Aprilia, sono chiamati a difendere la terza posizione per presentarsi agli spareggi-promozione con il miglior piazzamento. E non finisce qui: infatti, i neroverdi, proprio come i laziali, sono a sei punti dal Pontedera, secondo in classifica, che però viene da quattro pareggi consecutivi e, nonostante le grandi qualità dell'organico toscano, è inevitabile fare un pensierino alla piazza che permetterebbe la promozione diretta senza passare dai play-off.

Per crederci, però, bisogna trovare una grande prestazione in terra Toscana nonostante molte delle prime della classe non siano riuscite a battere il Borgo tra le mura amiche: Salernitana, Pontedera, Aprilia, Poggibonsi e Teramo sono le squadre che non sono riuscite nell'impresa di espugnare lo stadio dei biancazzurri. Inoltre, c'è da dire che il Borgo a Buggiano viene da una striscia positiva lunghissima: dieci risultati utili consecutivi, nonostante siano solamente 2 le vittorie da gennaio a oggi.

Insomma, sarà una sfida da prendere con le molle, come tutte le altre del resto. Lo sa bene il Chieti, che vuole continuare a cavalcare un momento che, eccetto il pari di domenica, sembra essere veramente favorevole ai colori neroverdi; infatti, anche De Sousa e compagni hanno un ruolino di marcia invidiabile con cinque vittorie e quattro pareggi nelle ultime nove gare.

Intanto, il tecnico del Chieti Tiziano De Patre, che dovrà scontare il secondo dei tre turni di squalifica dopo l'infuocato derby de L'Aquila, potrà comunque tornare a sorridere per due recuperi fondamentali: infatti, per il match di domenica torneranno ad essere disponibili i muscoli di Lorenzo Del Pinto e la tecnica e l'agilità di Jonathan Alessandro, entrambi squalificati con la Vigor.
    

Infine, a dirigere la gara tra Borgo a Buggiano e Chieti, in programma domenica 21 aprile alle ore 15.00 allo stadio "Porta Elisa" di Lucca sarà il Signor Carmine Pierro della sezione di Nola. Secondo anno nella Can C, finora ha diretto 11 gare, ultima delle quali Aversa Normanna - Poggibonsi dello scorso 7 aprile (0-1).

Primo Assistente: Sig. Damiano Margani della sezione di Latina (primo anno nella Can C - 10 presenze finora, ultima delle quali lo scorso 24 marzo in Poggibonsi - Gavorrano 0-0).

Secondo Assistente: Sig.ra Veronica Vettorel della sezione di Latina (primo anno nella Can C - 9 presenze finora, ultima delle quali in Teramo - Aversa Normanna dello scorso 24 marzo - 2-1. Curiosità: ha già diretto il Chieti proprio nel match d'andata contro il Borgo a Buggiano vinto dai neroverdi 2-1). (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore