Chieti, con l'Arzanese obiettivo terzo posto ma De Patre deve cambiare qualcosa

Cinque i diffidati: rivoluzione per non rischiare poi

11 Maggio 2013   14:24  
Con i play-off ipotecati grazie al punto restituito ieri pomeriggio dal TNAS, il Chieti si gioca nell'ultima giornata di campionato la possibilità di addentrarsi agli spareggi promozione dalla posizione migliore: il terzo posto, infatti, garantirebbe al Chieti di avere un piccolo, ma importante, vantaggio nel caso in cui si trovasse ad affrontare partite molto equilibrate.
 
Tuttavia, con l'Arzanese sarà meglio non rischiare i cinque diffidati: stiamo parlando di Gigli, Mungo, Di Filippo, Capogna e De Sousa. Ecco perchè Tiziano De Patre sta pensando di compiere una mini-rivoluzione proprio per l'ultima giornata. Evitare stupide ammonizioni sarà fondamentale, se consì non fosse peserebbero le assenze nell'andata delle semifinali.
 
De Patre, dunque, starebbe pensando di stravolgere il pacchetto arretrato con Bigoni e Gandelli sugli esterni, ma soprattutto con l'inedita coppia difensiva costituita da Di Filippo e Barbone. Sono tre le assenze in difesa per i neroverdi: oltre agli squalificati Pepe e Cardinali, mancherà anche l'infortunato Gigli, che ha accusato un problema all'adduttore.
 
In avanti, De Sousa partirebbe dalla panchina proprio per il discorso delle ammonizioni e, a questo punto, la punta di riferimento sarebbe Alessandro con Berardino e Verna sugli esterni e Mungo sulla trequarti. Sarà probabilmente indisponibile Riccardo Capogna, a letto con l'influenza.
 
PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Cappa; Bigoni, Di Filippo, Barbone, Gandelli; Vitone, Del Pinto; Verna, Mungo, Berardino; Alessandro. All.: De Patre

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore