Chieti, con l'Aversa Normanna obiettivo tre punti

Campani in crisi di risultati: obbligatorio vincere

09 Marzo 2013   14:47  

Dopo il colpaccio esterno sul campo del Gavorrano il Chieti, tornato a buoni livelli dopo una fase piuttosto altalenante, è pronto ad affrontare le prossime gare con un il morale alle stelle: il blitz in terra toscana ha ridato fiducia al collettivo allenato da Tiziano De Patre anche grazie ad un attesissimo ritorno alla vittoria fuori casa che mancava da novembre. Oltre a ciò, comunque bisogna dire che i teatini sembrano essere tornati al buon livello di gioco mostrato nel girone d'andata; anche il ritmo è tornato ad essere quello serrato, cosa che fino a poco tempo fa aveva reso meno "pungente" la manovra di De Sousa e compagni.

Ora, per continuare questo trend positivo (2 pareggi seguiti da altrettante vittorie), bisognerà battere l'Aversa Normanna in un turno che si prospetta favorevole ai colori neroverdi. Ovviamente, non bisognerà prendere sotto gamba l'impegno: come noto, infatti, il campionato di Seconda Divisione si diverte spesso a dare sorprese inaspettate; tuttavia non si può anche tenere conto delle 9 sconfitte consecutive dei campani che vivono una situazione difficile anche in panchina dopo l'esonero di Chianchione e il rifiuto di Romaniello.

Tuttavia, il club campano ha ufficializzato il ritorno di Raffaele Sergio: il tecnico di Cava de'Tirreni, quest'anno, ha sostituito Romaniello alla sedicesima giornata di campionato (Aversa Normanna-Hinterreggio) ed è andato via alla seconda di ritorno (Fondi-Aversa Normanna). Ora una nuova chance per far risalire la china ai suoi.

La partita. Il tecnico De Patre non potrà contare su Domenico Mungo: il fantasista neroverde, infatti, è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo e non sarà del match. Al suo posto dovrebbero contendersi una maglia da titolare uno tra Rossi e La Selva, con il primo favorito. Intanto, l'altro assente sarà Barbone ancora fermo a causa di una distorsione. Sembra rientrato, invece, l'allarme per Di Filippo che in settimana aveva accusato qualche fastidio.

Nell'Aversa mancheranno gli squalificati Manco e De Martino.

Da sottolineare, infine, l'iniziativa che sarà lanciata dalla società teatina nelle giornate di Domenica 10 e domenica 24 marzo, in occasione delle partite casalinghe che la Chieti Calcio disputerà rispettivamente contro Aversa Normanna e Hinterreggio. Infatti, la Croce Rossa di Chieti metterà in vendita presso lo stadio Angelini uova di Pasqua "speciali" al prezzo di 5 euro. Il ricavato infatti andrà sarà utilizzato per l'acquisto di un defibrillatore salvavita. L'invito rivolto ai sostenitori neroverdi che accorreranno allo stadio è quello di partecipare attivamente all'importante iniziativa per il bene della collettività: anche un uovo di Pasqua può aiutare a salvare una vita!

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli, Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Rossi; Alessandro, De Sousa. All.: De Patre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore