Chieti, con la Vigor Lamezia per dimenticare il Derby

De Patre rilancia Alessandro in avanti con De Sousa

24 Novembre 2012   14:50  

Ancora una lunga trasferta in terra calabrese attende il Chieti di Tiziano De Patre. I neroverdi, reduci dal brutto k.o. casalingo di domenica scorsa con L'Aquila, tornano a ripercorrere la stessa strada di quindici giorni orsono intrapresa per la trasferta del "Granillo".

Bisogna cancellare la sconfitta del derby e ripartire con la continuità che aveva fatto sognare l'ambiente nelle prime giornate di campionato. De Patre dovrà vedersela con alcuni dubbi: in primis, la situazione di Jonathan Alessandro. L'argentino, infatti, fisicamente non riscontra alcun problema ma sembra tutt'un altro giocatore rispetto a quello pimpante e vivace della passata stagione. Sarà lui a fare coppia con De Sousa in avanti, vista la tonsillite che sta tenendo a letto Riccardo Capogna. Inoltre, si torna al 3-5-2 da trasferta con una difesa a tre composta da Di Filippo, Pepe e Gigli. In mediana l'ex allenatore del Giulianova ha i problemi maggiori: infatti, il ballottaggio importante è tra Rovrena e Vitone, anche lui spento nelle ultime uscite. Per il resto, dovrebbero scendere di nuovo in campo Del Pinto e Mungo, con Gandelli e Bigoni a ricoprire il ruolo di esterni.

Anche tra i calabresi c'è voglio di riscatto: gli uomini di Costantino, infatti, sono reduci dalla sconfitta di Teramo, ma senza gli squalificati Mangiapane e Marchetti può diventare complicato battere questo Chieti voglioso di rivalsa.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (3-5-2): Feola; Pepe, Gigli, Di Filippo; Bigoni, Mungo, Rovrena (Vitone), Del Pinto, Gandelli; De Soausa, Alessandro. All.: De Patre

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore