Chieti, contro il Melfi mancherà Daleno. Robertiello in forse

La società tratta Malcore, Piccinni prossimo alla firma?

30 Gennaio 2014   18:42  

In attesa di eventuali nuovi affari di calciomercato, il Chieti continua gli allenamenti di preparazione per la delicata sfida di domenica prossima a Melfi, per risalire ulteriormente la classifica e, in seconda battuta, vendicare la beffarda sconfitta (0-1) subìta all'andata.

Nella seduta del pomeriggio i ragazzi di Tiziano De Patre hanno giocato la consueta partitella a ranghi misti, nella quale il tecnico di Notaresco ha mischiato parecchio le carte, provando diverse soluzioni tattiche. La squadra, con la quale si è allenato anche l'ultimo arrivato Luca Verna, tornato in prestito dalla Virtus Lanciano, è stata schierata sia con il 4-4-2 utilizzato da De Patre contro Ischia Isolaverde ed Aprilia, sia con il 3-5-2.

"Ritengo siano i moduli più congeniali a questa squadra", ha ribadito il tecnico a margine della partitella, lasciando inoltre intendere di essere soddisfatto del ritorno di Verna: "E' senz'altro un giocatore che può darci una mano".
Contro il Melfi, intanto, l'allenatore neroverde si vedrà costretto a rinunciare ancora una volta a Giulio Galeno, ko per un problema muscolare, mentre c'è qualche speranza per il recupero di Piero Robertiello, allenatosi a parte per un lieve infortunio patito contro l'Aprilia.

Secondo alcuni rumors, la società neroverde, al posto di Masini indicato come ormai vicinissimo al Martina, starebbe trattando la seconda punta classe '93 Giancarlo Malcore, appena rientrata al Lecce dopo il prestito alla Nocerina (12 presenze e 2 gol). Per il centrocampo, invece, sembra molto vicino il ritesseramento di Marco Piccinni, che aveva rescisso il contratto ad ottobre per propblemi fisici.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore