Chieti, contro il Messina potrebbe esserci l'esordio di Guitto. Daleno verso il rientro

Piccinni rescinde, ritornerà a gennaio

26 Ottobre 2013   15:04  

Grande attesa in casa Chieti per la gara di domani pomeriggio contro il Messina, molto sentita dall'intero ambiente, che dovrebbe vedere una degna cornice di pubblico all'"Angelini" (con biglietti a prezzi speciali: curva a 3 euro, tribuna a 10).

La squadra arriva all'appuntamento con una grandissima voglia di fare bene e rilanciarsi al meglio dopo la sfortunata sconfitta nel derby di domenica scorsa contro il Teramo. Sulla sua strada trova i siciliani, che pur per ora confinati nelle zone basse della classifica sulla carta possono vantare una rosa di tutto rispetto, su tutti il bomber Giorgio Corona.

"Ritengo il Messima una buonissima compagine, al di là del brutto momento che sta attraversando", ha affermato l'allenatore neroverde Pino Di Meo, "per cui é indispensabile che la squadra metta in campo grinta ed aggressività, adoperi la massima concentrazione, soprattutto sulle palle inattive, e punti su un gioco veloce, avendo loro una difesa piuttosto lenta. Corona? Ci ho giocato insieme a Brindisi (C2 2002/03, ndr), ottima persona e grande attaccante, da prendere con le molle. Sarà fondamentale non dargli appoggio".

Contro i peloritani, salvo novità dell'ultim'ora Di Meo opterà di nuovo per il 4-3-3, potendo contare sul rientro di Giulio Daleno al centro della difesa al fianco del confermatissimo Terrenzio (completano il reparto Di Filippo sull'out destro e Turi sul sinistro). A centrocampo, potrebbe fare invece il suo esordio con la maglia neroverde Roberto Guitto, verso l'impiego sul centrosinistra con De Giorgi sul centrodestra e capitan Borgese, al rientro dalla squalifica, in posizione di regista, mentre in avanti il tecnico pugliese, pur senza sbottonarsi, ha lasciato intendere di stare pensando a qualche sorpresa, con il solo Cinque che pare certo di partire dal primo minuto.

Della Penna non ha ancora recuperato al meglio, ma dovrebbe partire dalla panchina, al pari di Gallinetta, infortunatosi alla caviglia nell'allenamento di ieri, mentre Mangiacasale dovrebbe tornare disponibile contro il Sorrento.

Nel frattempo, il centrocampista Marco Piccinni, operatosi martedì per risolvere il problema al tallone, ha deciso d'accordo con la società di rescindere temporaneamente il contratto ("l'ho fatto per onestà", ha dichiarato il giocatore), per poi essere ritesserato a gennaio, quando dovrebbe essersi del tutto riabilitato.

L'arbitro della sfida di domani sarà Roggi della sezione di Salerno, affiancato dagli assistenti Stasi di Barletta e Guarino di Frattamaggiore.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore