Chieti decimato dalle assenze: si torna al 4-4-2 con Giorgino dal 1'

Di Meo: "Le difficioltà servano da stimolo"

04 Gennaio 2014   15:38  

Rifinitura in mattinata all'"Angelini" per il Chieti, prima della partenza per la gara sul campo del Castel Rigone, che apre ufficialmente il girone di ritorno, e che i neroverdi si troveranno a dover affrontare privi di ben cinque titolari.

Tra squalificati ed indisponibili, infatti, Pino Di Meo si vedrà costretto a rinunciare a Daleno, Gaeta, Borgese, Terrenzio e Della Penna, ma non intende piangersi addosso ed anzi, a margine dell'allenamento, ha ostentato ottimismo per la gara di domani: "Si, è vero, ci mancherà mezza squadra titolare, ma credo che le nostre possibilità di fare risultato in Umbria siano comunque rimaste intatte, poiché i momenti difficili non devono intimorirci o indurci a cercare alibi, ma al contrario devono sserci di stimolo. Il Castel Rigone? Una buona squadra, senza dubbio, che spesso e volentieri ha anche beneficiato di episodi favorevoli".

L'assenza della cerniera di centrocampo titolare, composta da Della Penna e Borgese, comporterà di conseguenza il rientro di  Roberto Guitto e l'utilizzo, sin dal primo minuto, del neo tesserato Davide Giorgino, per il quale Di Meo ha avuto parole di elogio: "Un buonissimo giocatore, che ci è parso in buone condizioni fisiche e del cui arrivo sono molto soddisfatto. Ritengo ci siano i presupposti per affidargli da subito la maglia da titolare, anche in virtù delle assenze".

Per il resto, il tecnico di Trani intende sopperire alle tante assenze predisponendo l'undici che scenderà in campo con il 4-4-2: davanti a Robertiello, da destra a sinistra saranno impiegati De Giorgi, dascoli, Di Filippo e Turi, a centrocampo, detto di Guitto e Giorgino in mediana, ai lati giocheranno rispettivamente Mangiacasale e Rossi, mentre in avanti si punterà sulla consistenza con la coppia Cinque-Guidone.

L'incontro sarà diretto dal signor Dei Giudici di Latina, assistito dai guardalinee Trovatelli di Prato e Meozzi di Empoli.

Dal mercato non è giunta alcuna novità di rilievo: sfumati Morga ed Infantino, rispettivamente accasatisi ad Alessandria e Torres, per l'attacco trapela l'interesse dei neroverdi nei confronti dell'argentino Gerardo Masini dell'Ischia. Senza dimenticare Antonio Croce, febbricitante ma tuttora in prova, insieme al terzino Vito Quacquarelli ed ai centrocampisti Marco Piccinni (si tratterebbe di un ritesseramento) e Giacomo Zappacosta.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore