Chieti, doppio colpo nell'ultimo giorno: con il ritorno di Berardino c'è anche Colantoni

L'ex Teramo arriva da svincolato, il 18enne dal Campobasso

31 Gennaio 2013   17:39  

Lo avevamo annunciato già ieri, ora arriva l'ufficialità da parte della società neroverde.

A poche ore dalla chiusura del mercato il Chieti mette a segno un colpo di valore. Tuttavia, stavolta non si parla di un volto nuovo in casa neroverde, bensì di una vecchia conoscenza della Chieti calcistica. Stiamo parlando di Riccardo Berardino, esterno classe '90 passato in estate al Teramo. Il centrocampista, svincolatosi dai biancorossi lo scorso 22 novembre, tornerà a vestire la maglia della squadra in cui aveva militato nelle stagioni 2010-11 e 2011-12 collezionando 60 presenze e 11 reti.

Con la squadra di Cappellacci l'ex Montecchio e Santegidiese non ha trovato spazio e, per tale ragione, ha deciso di lasciare il capoluogo teramano. Dopo un periodo di riflessione, durato poco più di due mesi, Berardino e il "suo" Chieti si sono riabbracciati e probabilmente nelle prossime ore arriverà l'ufficialità dell'affare. Intanto, a dare il bentornato a Berardino ci ha pensato Jonatan Alessandro che, su Facebook, ha salutato il ritorno di uno dei pilastri del Chieti della scorsa stagione. Riccardo Berardino sarà a disposizione di Tiziano De Patre che può essere contento di questo rinforzo "inaspettato" a centrocampo.

E non finisce qui: infatti, la società teatina, come comunicato dal proprio sito ufficiale, potrà contare su un altro innesto. Si tratta del 18enne centrocampista del Campobasso Giuseppe Colantoni, di proprietà del Pescara. Inoltre bisogna anche segnalare che c'è stato un timido approccio dei neroverdi per il Centrocampista del Catanzaro Martin Ulloa, il quale dopo aver rifiutato l'Hinterreggio ha detto di no anche al sodalizio neroverde.

Infine, bisogna segnalare che la società del presidente Bellia ha deciso di non tesserare l'attaccante Simone Bezziccheri, classe '93, di cui avevamo parlato qualche settimana fa. Il giocatore è tornato al Fondi, dov'era stato in prova a dicembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore