Chieti festeggia il Coni con Sport in Piazza

Sabato 21 nell'ambito degli eventi scalini

18 Settembre 2013   23:02  

Ci sarà anche il meglio dello Sport provinciale ad animare e rendere ancora più affascinante la giornata clou degli Eventi scalini, in programma sabato 21 settembre 2013 a Chieti Scalo.

La Delegazione provinciale del Coni di Chieti, capitanata dal Delegato Gianfranco Milozzi, ha infatti organizzato Sport in Piazza, la manifestazione che dalle 16.30 alle 21 si svolgerà a Piazzale Marconi. Tante le discipline che saranno protagoniste in un lungo pomeriggio all’insegna dello sport e dei sani valori di cui è portatore. Quella di sabato infatti sarà un’ottima occasione per avvicinare i cittadini, soprattutto i più giovani, a nuove attività con le quali potranno cimentarsi.


Si parte con il Ciclismo e la gimkana in programma dalle 16.30 alle 17.30; poi l’Atletica con la maratonina (17.30-18.00) e l'esibizione di Ginnastica (17.00-18.00); dalle 18 alle 19 l’esibizione di Pattinaggio e quella di Wushu; dalle 19 alle 20 sono previste l’esibizione di Arti marziali e l'attività dimostrativa di Scherma; dalle 20 alle 21 esibizioni di Danza sportiva e Judo; ci sarà spazio anche per il Karate e il Tiro con l’Arco per il quale è prevista un'attività dimostrativa per tutta la giornata. A conclusione del ricco programma e previsto il saluto delle Autorità che poi premieranno tutti i protagonisti.


"Ancora una volta" – sottolinea il Delegato Provinciale del Coni, Gianfranco Milozzi – "voglio rimarcare il grande lavoro e la disponibilità dello staff del Coni, delle Federazioni sportive e dei loro tecnici, le Società sportive grazie ai quali è stato possibile organizzare Sport in Piazza, un altro grande evento come quello in programma a Chieti Scalo. La promozione di tutte le discipline sportive e l'avvicinamento dei giovani alla pratica sportiva sono tasselli fondamentali nell'attività del Coni che per la giornata conclusiva degli Eventi scalini ha previsto un ricco programma che non deluderà affatto le aspettative e ci auguriamo che siano in tanti i cittadini che vorranno partecipare in prima persona".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore